Fiorentina-Real Betis, le formazioni ufficiali

Robin Gosens (imago)
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Real Betis, gara valevole il ritorno della semifinale di Conference League
Fiorentina e Real Betis sono pronte per decretare una finalista della Conference League 2025. Dopo la sconfitta dell’andata per 2-1, la Viola vuole ribaltare il risultato per accedere alla terza finale consecutiva.
Il gol di Luca Ranieri ha mantenuto vive le speranze di Palladino, che ora punta a sfruttare il fattore campo per ribaltare la squadra più ostica affrontata sin qui in Europa. L’ex allenatore del Monza è al banco di prova più duro, ma il Franchi potrà essere determinante per raggiungere la finale in Polonia.
Il rinnovo a Palladino delle ultime ore è stato un segnale importante per il gruppo e per sottolineare le intenzioni della società. La gestione è piaciuta e la notizia è arrivata a poche ore dalla gara più delicata della stagione.
Il Real Betis partirà con un vantaggio minimo ma con l‘imprinting di far male con il pallone tra i piedi. Andiamo a vedere come arrivano al match le due squadre.
Il momento di forma delle due squadre
La Fiorentina arriva alla gara del Franchi dopo la sconfitta di misura rimediata contro la Roma di Claudio Ranieri. L’ottavo posto in campionato è la conseguenza delle energie nervose spese in Europa, con la stagione che passa proprio dal ritorno con il Betis. Palladino ha recuperato Dodo e Gosens ma la qualificazione dovrà passare sulla tenuta mentale della Viola che, in più di qualche occasione, è capitolata in momenti bui. Due sconfitte consecutive non arrivavano da inizio Marzo (Panathinaikos, Napoli).
Il Real Betis arriva alla semifinale dopo 5 risultati utili tra campionato e coppa. Il 6° posto in campionato a –1 dalla zona Champions potrebbe far ingolosire Pellegrini e i suoi, magari togliendo un minimo di concentrazione. I verdiblancos dovranno fare a meno di Roca e Diego Llorente, che pur essendo infortunati hanno scelto di accompagnare la squadra. Al contrario, altri indisponibili come Ávila e William Carvalho sono rimasti a Siviglia per continuare il lavoro di recupero.

Le formazioni ufficiali di Real Betis-Fiorentina
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongračic, Comuzzo, Ranieri; Dodô, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Zaniolo, Moreno, Colpani, Richardson, Caprini, Parisi, Folorunsho.
REAL BETIS (4-3-3): Fran Vieites; Sabaly, Bartra, Natan, Rodríguez; Cardoso, Isco, Lo Celso; Antony, Bakambu, Fornals. Allenatore: Manuel Pellegrini.
A disposizione: Adrian, German Garcia, Bellerin, Ezzalzouli, Perraud, Sergi Altimira, Aitor Ruibal, Mendy, Jesus Rodriguez, Pablo Garcia.