Real Betis-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina (imago)
Le formazioni ufficiali di Real Betis-Fiorentina, gara valevole per l’andata delle semifinali di Conference League
180 minuti per decidere chi otterrà il diritto di accedere allo Station Wroclaw di Breslavia, in Polonia, per aggiudicarsi la Conference League 2024/2025.
La gara di ritorno è prevista per giovedì 8 maggio, una settimana dopo esatta la gara d’andata; Palladino e i suoi sperano di poter regalare al popolo fiorentino la terza finale di Conference League consecutiva, nonché quarta finale in tre anni se aggiungiamo al computo totale la finale di Coppa Italia persa nella stagione 2022/2023 contro l’Inter.
Nelle ultime due edizioni della Conference League la Fiorentina è stata fermata in finale rispettivamente da West Ham (1-2 in favore degli inglesi) e Olympiacos (0-1). I tifosi della Viola dunque sognano, anche quest’anno un trofeo che ormai manca da 23 anni.
Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per questa sfida.
Il momento di forma delle due squadre
Il Real Betis sta vivendo una stagione fin qui molto positiva: sesta posizione in Liga, in piena lotta per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League. Nell’ultimo turno europeo, per accedere alle semifinali, ha affrontato il Jagiellonia Bialystok, un avversario sicuramente più modesto rispetto alla squadra di Palladino.
Non si può certo dire il contrario della viola: attualmente ottava in classifica in Serie A, a sole tre lunghezze dalla quarta posizione occupata dalla Juventus, che occupa attualmente l’ultima posizione utile per il piazzamento Champions. La fiorentina nell’ultimo turno europeo ha affrontato gli sloveni del NK Celje, un avversario sicuramente più abbordabile degli spagnoli allenati da Manuel Pellegrini.

Le formazioni ufficiali di Real Betis-Fiorentina
REAL BETIS (4-3-3): Fran Vieites; Aitor Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; Cardoso, Isco, Fornals; Antony, Bakambu, Ezzalzouli. Allenatore: Manuel Pellegrini.
A disposizione: Adrián, Manu González, Bellerín, Rodríguez, Sergi Altimira, Lo Celso, Sabaly, Mendy, Jesus Rodríguez, Pablo Garcia.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongračić, Comuzzo, Ranieri; Parisi, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Beltràn. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Caprini, Moreno, Adli, Richardson, Folorunsho, Colpani, Zaniolo, Kean.