Juventus, la rinascita di Bernardeschi raccontata dai suoi numeri

Il ritorno al gol contro il Cagliari è il simbolo della sua rinascita, ma già da tempo Berna è tornato su livelli altissimi: i suoi numeri

bernardeschi juventus
22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Nella vittoria per 2-0 della Juventus contro il Cagliari, il protagonista indiscusso è stato Federico Bernardeschi. Dai piedi del numero 20 è nato il primo gol bianconero – firmato da Kean – e poi, nella ripresa, è stato proprio Bernardeschi a trovare il raddoppio.

Con il gol segnato ai rossoblu, Berna ha interrotto un digiuno in campionato che durava dal 26 Luglio 2020, in un lontano Juventus-Sampdoria. Il ritorno al gol testimonia la sua voglia di riscatto dopo un periodo duro, ma i suoi numeri dell’ultimo periodo raccontano di una vera e propria rinascita.

I suoi numeri dell’ultimo mese

Sempre titolare a causa dell’infortunio di Chiesa, a dicembre l’esterno italiano è stato il giocatore della Juventus a partecipare a più reti (3 assist e 1 gol), quello ad aver tirato di più (18 volte) e quello ad aver creato più azioni per i suoi compagni (10). Un mese da incorniciare per Bernardeschi, che sembra essere tornato quello ammirato alla Fiorentina.

Che fare al fantacalcio?

Al fantacalcio Bernardeschi è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio: Massimiliano Allegri lo apprezza e l’esterno fino ad ora sta ripagando la fiducia dell’allenatore bianconero. Se nelle vostre leghe il classe 1994 è svincolato potete farci un pensierino, altrimenti se riuscite a prenderlo in uno scambio potrebbe rivelarsi un ottimo rinforzo per il vostro centrocampo.

Lascia un commento