Serie A, gli attaccanti della 12ª giornata divisi per fascia

Da Dybala fino Quagliarella, passando Muriel e Pinamonti: tutti gli attaccanti della 12ª giornata di Serie A divisi per fasce di schierabilità

dybala juventus
5 Novembre 2021

Redazione - Autore

La 12ª giornata di Serie A è alle porte e tutti gli occhi sono puntati sul big match di domenica sera tra Milan e Inter: chi vincerà il derby della Madonnina?

Il fantacalcio entra nel vivo, le prime squadre cominciano le loro fughe in solitaria e le altre pretendenti al titolo non possono permettersi di perdere punti preziosi. Fare le scelte giuste diventa fondamentale. Dopo aver analizzato portieri, difensori e centrocampisti, noi di Pazzidifanta abbiamo diviso anche gli attaccanti per fasce, dal più al meno schierabile.

Attaccanti top

Dybala, Vlahovic, Zapata, Abraham, Immobile, Ibrahimovic, Dzeko, Lautaro

Mai come quest’anno Juventus-Fiorentina è un match di fondamentale importanza. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi e nessuna delle due vorrà perdere. Allegri si affiderà all’estro di Paulo Dybala, vero trascinatore bianconero, mentre Italiano punterà tutto sul fiuto per il gol di Dusan Vlahovic. Al fantacalcio vanno messi entrambi, senza neanche pensarci. Zapata è in forma super e contro un Cagliari in difficoltà non può essere lasciato in panchina. Nella Roma, Abraham è alla ricerca del gol, che manca da troppe giornate. Contro il Venezia potrebbe essere l’occasione perfetta per portare un bel +3. I numeri di Immobile parlano per lui: 9 gol in 10 partite giocate. Contro la Salernitana l’attaccante del Lazio non può che essere consigliatissimo. Ibrahimovic, Dzeko e Lautaro si affronteranno nel derby della Madonnina. Non sarà una partita facile, ma i bomber delle due squadre di Milano vanno messi: in partite come questa sanno come esaltarsi.

Attaccanti su cui puntare

Muriel, Ilicic, Joao Pedro, Pedro, Mertens, Lozano, Politano, Leao, Giroud, Correa

Non il migliore degli inizi di stagione per Luis Muriel, che non sembra essere ancora tornato al 100% dopo il lungo infortunio. Contro il Cagliari, però, il colombiano va comunque schierato. Al contrario Ilicic è in un gran momento di forma, e dopo il gol contro il Manchester United vorrà sicuramente ripetersi. Il Cagliari è in difficoltà e ha bisogno dei gol di Joao Pedro per sperare di portare a casa il risultato. Il brasiliano è il bomber e rigorista rossoblù: potete puntare su di lui. Gol nelle ultime due partite di Serie A per Pedro, che sta convincendo tutti in casa Lazio. Contro la Salernitana può essere schierato ancora. Situazione particolare per il Napoli, che potrebbe dover fare di nuovo a meno di Osimhen e Insigne. In sua assenza Luciano Spalletti si affiderà al tridente di “piccoletti” composto da Lozano, Mertens e Politano, che per questa giornata sono tutte ottime scelte. Se Ibrahimovic e Dzeko vanno assolutamente messi, si può dire lo stesso di Leao, Giroud e Correa. I tre attaccanti di Milan e Inter non sono primissime scelte come i loro compagni di reparto, ma sono comunque come fare male alle difese avversarie.

Attaccanti schierabili

Pinamonti, Caicedo, Belotti, Sanabria, Morata, El Shaarawy, Caputo, Arnautovic, Barrow, Beto, Deulofeu, Scamacca, Caprari, Simeone, Sanchez

Pinamonti è la vera sorpresa di questo inizio di stagione in casa Empoli. Per lui già 4 gol in campionato. Contro il Genoa può essere schierato ancora una volta. In assenza di Destro, Ballardini si affiderà a Caicedo, che è chiamato a non far rimpiangere l’attaccante italiano. Contro uno Spezie in crisi, si possono lanciare sia Belotti che Sanabria. Uno dei due partirà titolare nel Torino, l’altro subentrerà dalla panchina, ma entrambi sono consigliati. Non è un grande momento di forma per Alvaro Morata, che sta soffrendo molto nella Juventus. Contro la Fiorentina non sarà una partita semplice, ma lo spagnolo ha bisogno di sbloccarsi. Nella Roma, El Shaarawy si sta guadagnando sempre più spazio. Mkhitaryan non convince e l’italiano potrebbe anche essere titolare. Contro il Venezia si può schierare, a prescindere dal minutaggio. Sampdoria-Bologna si prospetta un match apertissimo e ricco di gol. Caputo, Arnautovic e Barrow sono tutte ottime scelte per questa giornata. Discorso simile per Beto, Deulofeu e Scamacca, che si affronteranno in un avvincente Udinese-Sassuolo. Caprari e Simeone stanno facendo sognare i tifosi dell’Hellas Verona. Contro il Napoli non sarà una passeggiata, ma al momento è impossibile sconsigliarli. Sanchez è l’arma in più a partita in corso dell’Inter. Il suo minutaggio non sarà elevato ma il cileno può far male alla difesa del Milan. Se non avete alternative migliori, può essere schiarato.

Attaccanti rischiosi

Di Francesco, Cutrone, Mancuso, Pandev, Ekuban, Kallon Buksa, Antiste, Strelec, Salcedo, Gyasi, Manaj, Nzola, Verde, Verdi, Pavoletti, Henry, Okereke, Forte, Quagliarella, Gabbiadini, Raspadori, Defrel, Boga, Simy, Bonazzoli, Gondo, Djuric, Ribery, Petagna, Osimhen, Insigne

L’Empoli è in un buon momento di forma, ma Di Francesco, Cutrone e Mancuso non convincono fino in fondo. Discorso simile per Pandev, Ekubam, Kallon e Buksa in casa Genoa. Nello Spezia Thiago Motta ama cambiare e sperimentare. A prescindere da chi sarà titolare, contro il Torino Antiste, Strelec, Salcedo, Gyasi, Manaj, Nzola e Verde non sono primissime scelte. Nella squadra di Ivan Juric si rivede Verdi. L’attaccante italiano è di ritorno dall’ennesimo infortunio e non offre molte garanzie. Henry, Forte e Okereke contro la Roma? No, grazie. Quagliarella e Gabbiadini sono in dubbio, e contro il Bologna sono sicuramente scelte rischiose. Nel Sassuolo non convincono Raspadori, Defrel e Boga, mentre Simy, Bonazzoli, Gondo, Djuric, Ribery contro la Lazio sono da evitare in blocco. L’unico che potrebbe salvarsi è il francese, ma non sarà affatto facile. Discorso a parte per i tre attaccanti del Napoli. Osimhen e Insigne sono in dubbio e potrebbero non essere della partita. Se dovessero recuperare sono ovviamente da schierare, ma al momento sono scelte rischiose. Se decidete di schierarli assicuratevi di avere un titolare sicuro in panchina. La prestazione di Petagna dipende molto da quella del bomber nigeriano: all’ultima l’attaccante italiano è subentrato molto bene contro la Salernitana, ma se Osimhen dovesse recuperare rischia di passare 90 minuti in panchina. Se non avete alternative può essere un’idea, ma solo per gli amanti del rischio.

Attaccanti da evitare

Mayoral, Torregrossa, Cancellieri, Piccoli, Bianchi, Bonazzoli, Lasagna, Ounas, Pellegri, Raul Moro, Satriano, Sansone, Kokorin, Santander, Muriqi, Cangiano, Van Hoojdonk, Ceter, Zaza, Farias, La Mantia, Munteanu, Vergani, Warming, Edera, Forestieri, Success, Bocalon, Ragusa, Podgoreanu, Colley, Perez, Shomurodov, Kalinic

Al fantacalcio la titolarità è fondamentale. I giocatori in questa lunga lista difficilmente vedranno il terreno di gioco: potete fare altre scelte.

Lascia un commento