Fantacalcio, gli attaccanti per la 12ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare 

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce in vista della 12ª giornata di fantacalcio: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

Osimhen Napoli
28 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Attaccanti da schierare nella 12ª giornata al fantacalcio – Terminato il turno di Champions ed Europa League si prepara a tornare la Serie A e tornano quindi i nostri consigli sul fantacalcio: quali attaccanti schierare per la 12ª giornata di campionato? Ad aprire le danze è il match tra Napoli e Sassuolo di sabato con fischio d’inizio fissato alle 15:00. A seguire spazio a Lecce-Juventus e, la sera, Inter-Sampdoria.

La giornata di domenica si apre invece con la sfida tra Empoli e Atalanta alle 12:30. Alle 15:00 ci saranno Cremonese-Udinese e Spezia-Fiorentina. Alle 18 giocherà la Lazio di Sarri contro la Salernitana all’Olimpico. Il sunday night vedrà sfidarsi il Torino con i campioni d’Italia del Milan. Lunedì in programma i due match che chiuderanno la 12ª giornata: Verona-Roma e Monza-Bologna (la decisione sul rinvio della partita). Di seguito i nostri consigli per questa giornata di fantacalcio sugli attaccanti da schierare nella 12ª giornata.

12ª giornata – Gli attaccanti top

Osimhen, Milik, Lautaro Martinez, Dzeko, Arnautovic, Lookman, Zapata, Deulofeu, Leao, Abraham,

Il Napoli è una delle squadre più prolifiche d’Europa e con il ritorno di Osimhen l’attacco azzurro non può che migliorare. Con l’assenza di Vlahovic, Allegri si affida a Milik in avanti: contro il Lecce impossibile non schierarlo. L’Inter sembra aver ritrovato il perfetto stato di forma e con una coppia formata da Lautaro-Dzeko Inzaghi può dormire sogni tranquilli. L’Atalanta sembra aver ritrovato Zapata che sarà più che determinato a tornare al gol. Accanto a lui dovrebbe partire titolare la vera rivelazione di questo campionato, Lookman, sempre più trascinatore della squadra di Gasperini. A proposito di trascinatori, Gerard Deulofeu si caricherà la squadra sulle spalle anche contro la Cremonese per portare i bianconeri alla vittoria. Da top a top, da Deulofeu a un altro esterno, Rafael Leao, l’uomo in più nella rosa di Pioli: impossibile lasciarlo in panchina.

Rafael Leao Milan

Tammy Abraham è andato a segno nel giovedì di Europa League: chissà che non possa essersi ormai sbloccato e trovare il gol già lunedì contro il Verona. Il Bologna gioca contro il Monza: la difesa dei biancorossi è avvisata, Arnautovic vuole trovare l’ottavo gol stagionale .

Gli attaccanti su cui puntare

Lozano, Kean, Lukaku, Success, Beto, Kouamé, Jovic, Pedro, Giroud, Origi, Petagna, Caprari, Barrow

Dopo il gol contro l’Empoli che ha aperto le marcature, Kean vorrà ripetersi contro il Lecce e portare almeno un +3 a casa. Stessa cosa vale per Romelu Lukaku, a segno, dopo aver giocato gli ultimi 10 minuti di partita, nella gara di Champions. Spalletti punta su Hirving Lozano per impensierire la difesa del Sassuolo. Success e Beto si giocheranno una maglia da titolare: si può puntare su entrambi contro la Cremonese. Anche nell’attacco viola è possibile puntare su Kouamè e Jovic.

La Lazio, orfana di Immobile, si affiderà alla rapidità e ai guizzi di Pedro per vincere contro la Salernitana. Contro il Torino, invece, Pioli potrebbe affidarsi a Origi, in fiducia dopo aver trovato il primo gol in Serie A contro il Monza. Attenzione al ballottaggio con Giroud. Nei biancorossi importante puntare sul numero 17 Caprari e su Andrea Petagna contro il Bologna. Negli emiliani occhio a Barrow .

Gli attaccanti schierabili

Simeone, Raspadori, Cabral, Belotti, Mota, Lammers, Dessers, Nzola, Hojlund, Rebic

Nel Napoli tutti possono andare in gol, tra questi ovviamente il Cholito Simeone e Jack Raspadori. Nella viola si potrebbe puntare su Cabral, che potrebbe non partire dall’inizio ma occhio ai possibili bonus da subentrato. Stessa cosa vale per il Gallo Belotti che vuole ritrovare il gol con la maglia giallorossa. Contro l’Atalanta, l’Empoli si affiderà a Lammers per impensierire la difesa della Dea: possibile un gol da ex per lui. Contro il Bologna Mota vuole fare bonus: possibile un +3 per lui. Contro la Fiorentina Nzola vuole trascinare il suo Spezia alla vittoria contro una viola non irresistibile in campionato. Anche Dessers vuole fare lo stesso per provare a sconfiggere l’Udinese di Cioffi. Occhio anche a Hojlund che non dovrebbe partire titolare nell’Atalanta ma potrebbe portare bonus da subentrante. Rebic non dovrebbe essere negli 11 iniziali ma può dare un grosso aiuto alla squadra nel secondo tempo.

Gli attaccanti rischiosi

Lauriente’, Pinamonti, Ceesay, Caputo, Destro, Okereke, Verde, Piatek, Bonazzoli, Pellegri, Sansone, Zirkzee, Sanabria, Djuric, Lasagna, Correa, Cancellieri

Se volete vincere la partita al fantacalcio meglio guardare altrove. Sono attaccanti rischiosi da schierare in campo e loro non dovrebbero partire dall’inizio nelle rispettive squadre. Oppure giocano contro difese solide o, comunque, squadre più attrezzate per cui le insufficienze potrebbero essere dietro l’angolo.

12ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Alvarez, Antiste, Banda, Colombo, Di Francesco, Pussetto, Quagliarella, Satriano, Buonaiuto, Nestorovski, Dia, Botheim, Karamoh, Kallon, Shomurodov, Pjaca, Cambiaghi, Boga, Afena-Gyan, Ciofani, Strelec, Seck, Gytkjaer, Sansone

Non è la loro giornata: evitateli e non schierateli in questo turno di fantacalcio.

Lascia un commento