Athletic Bilbao-Roma, le formazioni ufficiali

Angeliño, difensore Roma (imago)
Le formazioni ufficiali di Athletic Bilbao-Roma, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League
Il San Mamés si prepara ad accogliere l’atteso ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde e la Roma di Claudio Ranieri. L’andata ha visto trionfare i giallorossi per 2-1 grazie alle reti di Angeliño e Shomurodov.
I padroni di casa sono reduci dal pareggio interno per 1-1 contro il Maiorca nell’ultimo turno di campionato, dove Valverde e i suoi stazionano momentaneamente al quarto posto in classifica a quota 49 punti, a 5 lunghezze di vantaggio sul Villarreal quinto, seppur con una partita in più.
Roma che invece arriva alla sfida del San Mamés forte del successo di misura per 1-0 sul campo dell’Empoli grazie alla firma di Soulé. Risultato che ha portato i giallorossi a 6 punti dal quarto posto occupato dalla Juventus, impensabile solo qualche mese fa.
Vediamo insieme quelle che sono le scelte di Ernesto Valverde e Claudio Ranieri per Athletic Bilbao-Roma, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Come arrivano le due squadre
Il pareggio con il Maiorca in campionato ha confermato il periodo non eccezionale dell’Athletic Bilbao nelle ultime due settimane, se si considerano anche le sconfitte ottenute con l’Atlético Madrid prima e con la Roma poi, proprio nella sfida d’andata. Un rendimento che Valverde e i suoi sono chiamati a invertire per continuare a sognare il raggiungimento degli obiettivi preposti a inizio stagione.
Per quanto riguarda la Roma, Claudio Ranieri ha trasformato in poco tempo i giallorossi in una squadra a tratti inarrestabile. A sancire questo periodo di forma straordinario sono le cinque vittorie consecutive in Serie A che hanno reso la Roma non solo la squadra più in forma del campionato, ma soprattutto le hanno permesso nuovamente di tornare a lottare attivamente per un posto nella prossima Champions League.

Le formazioni ufficiali di Athletic Bilbao-Roma
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Unai Nunez, Paredes, Yuri Berchiche; Ruiz De Gallareta, Jaureguizar; Inaki Williams, Gomez, Nico Williams; Sannadi. Allenatore: Ernesto Valverde
A disposizione: Unai Simón, Gorosabel, Vesga, Berengue, Djaló, Guruzeta, Lekue, Prados, Canales, Dunabeitia, Boiro, Olabarrieta.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Rensch, Cristante, Paredes, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: De Marzi, Gollini, Abdulhamid, Nelsson, Sangare, Pisilli, Koné, Saelemaekers, El Shaarawy, Pellegrini, Soulé, Shomurodov.