Atalanta, Zortea si allena in gruppo: il comunicato

Atalanta, buone notizie per Gasperini: Nadir Zortea torna ad allenarsi in gruppo dopo il problema fisico dell'ultima giornata di Serie A

Gian Piero Gasperini Atalanta
23 Settembre 2022

Andrea Molinari - Autore

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si gode questa sosta nazionali con il primato (insieme al Napoli) della classifica di Serie A. Con 17 punti in 7 partite, è la miglior partenza nella storia del club bergamasco. Dopo la mancata qualificazione alle coppe europee della scorsa stagione, infatti, la società ha vissuto un’estate di ricostruzione: dagli addii die senatori (vedi Freuler) agl innesti di giovanissimi (vedi Hojlund). E va sottolineato che il primo posto è arrivato nonostante l’assenza di alcuni big tra cui Djmsiti, Zapata e Zappacosta, senza dimenticare che Musso starà fuori per due mesi. La buona notizia è il rientro in gruppo di Nadir Zortea.

Atalanta, Zortea non si allena più a parte

L’esterno italiano era tornato a Bergamo dopo il prestito nell’ultima annata alla Salernitana (con cui aveva collezionato 29 presenze, 1 gol e 2 assist) e dopo aver giocato 92 minuti in 5 partite, era stato costretto a dare forfait nella settima giornata contro la Roma per un problema fisico. Zortea, infatti, si era allenato individualmente fino ad oggi. Di seguito il comunicato sul suo rientro (non si allena più a parte).

Gasperini Atalanta

“Ultimo allenamento di questa settimana per i nerazzurri stamattina al Centro Bortolotti di Zingonia. Senza i nazionali, a disposizione di mister Gasperini un gruppo ridotto integrato da alcuni giocatori della Primavera. Djimsiti, Zapata e Zappacosta hanno svolto un lavoro differenziato. A riposo Musso. Gli allenamenti al Centro Bortolotti riprenderanno martedì 27 settembre, con una seduta al pomeriggio a porte chiuse.

Lascia un commento