Atalanta, le ultime sulle condizioni di Zapata

Ci sono alcuni rientri importanti nell'Atalanta mentre è ancora incerta la presenza di Zapata: la probabile formazione.

Gian Piero Gasperini Atalanta
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

L‘Atalanta è attesa dalla sfida casalinga contro il Cagliari, programmata per Domenica alle 12:30. Gasperini dopo l’emergenza legata al Covid ritrova giocatori importanti ma con l’incognita riguardante Zapata, non ancora completamente recuperato.

Le chance del colombiano per Domenica

Non è ancora arrivato il momento per Zapata di scendere in campo, almeno dal primo minuto. L’attaccante sudamericano ha svolto solamente metà del lavoro con la squadra, proseguendo singolarmente la seduta di allenamento. Contro il Cagliari al massimo andrà in panchina ma la sensazione è che lo staff medico non voglia rischiarlo. L’obiettivo è recuperarlo completamente per la Coppa Italia o per il big match con la Juventus nel prossimo turno di Serie A.

La probabile formazione contro il Cagliari

Gasperini può però sorridere per i recuperi di alcuni importanti giocatori come Muriel e Malinovski, assenti prima della sosta. In difesa dovrebbe rimanere fuori Demiral, con Djmsiti al suo posto. Pezzella e Zappacosta sulle corsie esterne. In attacco, alle spalle di Muriel, accanto a Malinovski spazio per Pasalic. Boga potrebbe fare il suo debutto con la maglia della Dea a partita in corso.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Pezzella; Malinovski, Pasalic; Muriel.

Lascia un commento