Atalanta-Udinese, Gasperini: “È stata la miglior partita di De Ketelaere”

Tre punti importanti per l'Atalanta contro l'Udinese in vista della corsa Europa: le parole di Gasperini al termine della gara

27 Gennaio 2024

Axel Cesari - Autore

L’Atalanta batte l’Udinese nel match delle 15:00 della 22ª di Serie A e conquista tre punti importanti per la corsa all’Europa. Decisivi i gol di Miranchuk e Scamacca nel primo tempo, grazie ai quali i nerazzurri hanno poi controllato il match senza troppi affanni. Al termine della gara Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua Atalanta contro l’Udinese.

Gasperini Atalanta

Le parole di Gasperini dopo l’Udinese

L’allenatore dell’Atalanta ha commentato così la sua vittoria contro l’Udinese: “Siamo una squadra che sta bene, anche nei singoli. Nonostante avessimo Koopmeiners a casa abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo creato molto e nel primo tempo eravamo avanti già 2-0. Ho avuto la sensazione che fossimo davvero solidi. Nel secondo tempo abbiamo un po’ rinunciato di tenere alti i ritmi. Però, in fin dei conti, giocare così dopo la sosta non si può che essere soddisfatti“.

gasperini atalanta

Subito dopo, Gasperini si è focalizzato sulla prestazione di De Ketelaere: “Mi è piaciuto molto. Ha giocato molto bene ed è stato un riferimento sicuro per la squadra che sapeva di potersi fidare su di lui. Anche io penso che sia stata la sua miglior partita. Difesa? L’inserimento di Kolasinac è stato molto forte per noi. Questa compattezza a difesa e a centrocampo ci dà una grande mano“.

de ketelaere atalanta

Gasperini ha chiuso così la sua intervista post partita: “Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo e potevamo essere più concreti. Credo che possiamo migliorare nel palleggio, ma per il resto direi che ci siamo. Scamacca? Oggi ha fatto una buona partita: se lavora così sicuramente potrà crescere ancor di più”.

Lascia un commento