Home » Fantacalcio News » Atalanta, cinque assenze contro lo Sturm Graz: fuori anche De Ketelaere, Scalvini e Ruggeri

Atalanta, cinque assenze contro lo Sturm Graz: fuori anche De Ketelaere, Scalvini e Ruggeri

de ketelaere atalanta

Arrivano brutte notizie in casa Atalanta, come se non bastasse la sconfitta dell’ultimo turno di campionato contro l’Inter. I bergamaschi affronteranno giovedì lo Sturm Graz di fronte ai propri tifosi in una sfida che può già risultare decisiva in caso di vittoria, ma lo dovranno fare senza tre capisaldi della rosa. Non ci saranno per infortunio in casa Atalanta, infatti, De Ketelaere, Scalvini e Ruggeri, oltre che i lungodegenti Touré e Palomino. Le loro condizioni.

Scalvini Atalanta

Le condizioni degli infortunati

Tre assenze molto importanti per infortunio in casa Atalanta: De Ketelaere deve fare i conti con dei postumi distrattivi al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale, mentre Ruggeri con dei postumi traumatico-distrattivi della caviglia destra con interessamento del compartimento articolare interno. Scalvini, invece, è ancora alle prese con la famosa lombalgia che lo ha fatto fermare più volte nell’ultimo periodo, e per questo motivo non ci sarà contro gli austriaci. Il belga tornerà sicuramente dopo la sosta di novembre, mentre l’esterno ex Salernitana è in dubbio per la sfida contro l’Udinese.

L’andamento di De Ketelaere, Ruggeri e Scalvini

Come detto in precedenza, questi tre sono alcuni dei capisaldi della rosa di Gasperini. Sono coloro che per continuità, sacrificio e ottimi numeri si sono contraddistinti fino ad ora. Il belga De Ketelaere, ad esempio, ha avuto un impatto importante con i nerazzurri: arrivato dopo la deludente stagione al Milan, il classe 2001 vanta 14 presenze impreziosite da 2 gol e 2 assist tra campionato e coppe.

ruggeri atalanta

Stesso discorso per Ruggeri e Scalvini che ormai sono diventati due titolari inamovibili. Il primo, schierato sulla corsia esterna di sinistra, vanta 14 presenze condite da 1 gol e 4 assist. Il secondo, pur essendo un difensore, ha già siglato una rete ed è una colonna del suo club e della Nazionale: nonostante la giovane età, infatti, vanta 7 presenze con gli Azzurri.