Atalanta, il report dell’allenamento: le condizioni di Scalvini

Giorgio Scalvini in parte con il gruppo per l'Atalanta durante l'allenamento di oggi: dal report arrivano buone notizie per Gasperini

20 Aprile 2024

Mattia Picchialepri - Autore

Pomeriggio di Serie A per 4 squadre: sono due le gare in programma per sabato 20 aprile. In attesa del proprio impegno nel posticipo di domenica sera, l’Atalanta si è allenata questo pomeriggio dopo la vittoria con il Liverpool. Buone notizie per Gasperini: Giorgio Scalvini è tornato ad allenarsi in parte in gruppo dopo l’infortunio al bicipite femorale rimediato in Napoli-Atalanta del 30 marzo.

Gasperini Atalanta

Il report dell’allenamento dell’Atalanta: Scalvini parzialmente in gruppo

Buone notizie, dunque, per Gian Piero Gasperini. Nell’allenamento pomeridiano di sabato 20 aprile, Giorgio Scalvini ha lavorato sia individualmente che in gruppo. Sarebbe molto importante riavere il giovane difensore italiano a disposizione il prima possibile per i nerazzurri, che dovranno affrontare un vero e proprio tour de force tra Europa League, Coppa Italia e campionato.

Gasperini Atalanta

Nella giornata di domani, domenica 21 aprile, l’Atalanta effettuerà la rifinitura in vista della partita contro il Monza, in programma alle 20:45 di domani. Difficilmente Scalvini sarà nella lista dei convocati, ma Gasperini potrebbe averlo a disposizione già dal prossimo turno di Serie A, dove la Dea affronterà l’Empoli. Il recupero di un titolarissimo come il numero 42 potrebbe garantire copertura in più all’Atalanta, che dovrà affrontare il ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina e le semifinali di Europa League contro il Marsiglia.

Giorgio Scalvini, difensore dell'Italia

In questa stagione, Scalvini si è confermato una pedina fondamentale di Gasperini: 27 presenze in Serie A, con una fantamedia di 6.11, che lo rendono un giocatore molto amato anche dai fantallenatori, per la sua costanza di rendimento. 3 assist in stagione, ma ancora a secco: il classe 2003 vorrà sbloccarsi in questo finale di stagione.

Lascia un commento