Atalanta, Gasperini: “Ho chiesto ai ragazzi di abbassarsi, mi hanno detto di no”

Al termine di Atalanta-Liverpool, valida per i quarti di Europa League, Gasperini ha rilasciato la consueta intervista post-partita

gasperini atalanta
18 Aprile 2024

Antonio Cicellin - Autore

Oggi, 18 aprile 2024, è una data da ricordare per l’Atalanta e i propri tifosi. I ragazzi di Gasperini hanno compiuto il miracolo e sono riusciti ad eliminare il Liverpool dalla competizione. Dopo il meraviglioso 0-3 ad Anfield, stasera la Dea ha perso 1-0 ma è un risultato che lascia il tempo che trova perché il parziale è 3-1. Al termine del match Atalanta-Liverpool, Gasperini, ha rilasciato la classica intervista post-partita dove ha analizzato in particolare la prestazione della sua squadra.

Gasperini Atalanta

Atalanta-Liverpool, l’intervista di Gasperini

L’allenatore della Dea si è inizialmente espresso su: “Siamo felici di tutto. Abbiamo eliminato una grande squadra e un grande allenatore, con due partite dove abbiamo messo dentro di tutto. Siamo molto felici”.

Giampiero Gasperini Atalanta

Successivamente si è soffermato sul rigore di Salah: “Quando Salah ha segnato il rigore? Quest’anno ne abbiamo presi una decina di rigori così. In modo ingenuo. Oggi però abbiamo costruito una partita bellissima e potevamo anche fare il gol. C’è stata una bella prestazione in entrambe le fasi. Questa di oggi è stata una bella medaglia”.

Infine ha concluso la propria intervista: “Abbiamo risposto con compattezza. Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di abbassarci un attimo, loro mi hanno detto di no. Volevano attaccare, nel secondo tempo volevano premere. Io non smetterò mai di ringraziarli per la loro prestazione. In un ambiente come il nostro quando riesci ad andare oltre non si può che non essere contenti”.

Lascia un commento