Coppa Italia, Atalanta-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atalanta e Sassuolo, per la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

de ketelaere atalanta
3 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

Mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 18:00 si affronteranno Atalanta e Sassuolo al Gewiss Stadium, la sfida sarà valida per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Chi vincerà tra le due squadre dovrà affrontare il Milan, che nella serata del 2 gennaio ha battuto il Cagliari 4-1. Gli allenatori di Atalanta e Sassuolo hanno finalmente sciolto gli ultimi dubbi sulle formazioni ufficiali della gara, con delle novità da entrambe le parti.

gasperini atalanta

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta ancora una volta sta dimostrando di essere un’ottima squadra, con un organico ormai ben amalgamato grazie alla guida di Gian Piero Gasperini, che va avanti dal 2016. Nel corso di questa stagione ha conquistato il passaggio del turno in Europa League come testa di serie e si trova a 29 punti in classifica in campionato. In Serie A su 18 partite ha trovato 9 volte la vittoria. Invece, nelle restanti 9 sono arrivati 2 pareggi e 7 sconfitte. La formazione bergamasca arriva alla gara contro il Sassuolo dopo una vittoria contro il Lecce per 1-0. Nella giornata precedente, però, i nerazzurri erano stati fermati dal Bologna. Sicuramente, gli uomini di Gasperini daranno il tutto per tutto per non fare passi falsi e proseguire il cammino in Coppa Italia. In particolare, avranno l’obiettivo di rifarsi dopo essere stati eliminati ai quarti di finale nella scorsa edizione.

de ketelaere atalanta

Come arriva il Sassuolo

Dall’altra parte c’è la squadra di Dionisi che nella passata edizione di Coppa Italia non era neanche riuscita ad arrivare agli ottavi. Infatti, furono battuti dal Modena per 3-2 nel primo turno. Nella stagione attuale i neroverdi hanno un bilancio decisamente negativo. Infatti, contano 10 partite perse, 4 pareggi e 4 vittorie. Tra le sconfitte c’è anche quella rimediata proprio dall’Atalanta a inizio campionato. La formazione di Dionisi non porta a casa una vittoria dal 26 novembre, giornata in cui ha battuto l’Empoli per 3-4. Nelle ultime due giornate ha incassato due sconfitte, la prima da parte del Genoa e poi dal Milan. Sicuramente non è un momento florido per Dionisi e i suoi ragazzi, ma dovranno dare il loro meglio per inseguire il sogno della Coppa Italia.

atalanta sassuolo formazioni ufficiali

Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini

A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Bakker, Bonfanti, Hien, Koopmeiners, Mendicino, Muriel, Palomino, Ruggeri, Scamacca, Zortea.

SASSUOLO (3-5-2): Cragno; Ferrari, Tressoldi, Viti; Missori, Castillejo, Lipani, Bajrami, Ceide; Volpato, Mulattieri. All. Dionisi

A disposizione: Consigli, Pegolo, Alvarez, Berardi, Boloca, Erlic, Kumi, Laurienté, Loeffen, Pedersen, Pinamonti, Thorstvedt, Toljan.

Lascia un commento