Atalanta, i convocati e la probabile formazione per la Salernitana: torna Hojlund, out Lookman

La probabile formazione dell'Atalanta per la sfida contro la Salernitana: out Ademola Lookman, ancora escluso dalla lista dei convocati

Zapata Atalanta
13 Maggio 2023

Daniele Morico - Autore

Buone e brutte notizie per l’Atalanta che sta preparando la sfida contro la Salernitana: tra i convocati per il 35° turno di campionato non è presente ancora una volta Ademola Lookman, mentre torna arruolabile Rasmus Hojlund. Dopo la sconfitta casalinga subita per 0-2 dalla Juventus la scorsa settimana, i bergamaschi sperano di raccogliere punti all’Arechi per rimanere incollati al treno Champions League. Attualmente in sesta posizione a 58 punti, il quarto posto occupato dall’Inter dista cinque lunghezze. Un margine che Gasperini vorrebbe assottigliare in vista dello scontro diretto in programma a San Siro alla penultima giornata. A separare le due nerazzurre è il Milan, momentaneamente quinto a quota 61. Gli aggiornamenti sulla probabile formazione dell’Atalanta in vista della trasferta contro la Salernitana.

Atalanta, i convocati per la Salernitana

Di seguito l’elenco dei venti calciatori convocati da Gian Piero Gasperini:

Portieri: 1. Musso, 31. Rossi, 57. Sportiello

Difensori: 2. Toloi, 5. Okoli, 19. Djimsiti, 28. Demiral, 42. Scalvini, 43. Bernasconi, 77. Zappacosta, 93. Soppy

Centrocampisti: 7. Koopmeiners, 13. Ederson, 15. De Roon, 44. Mendicino, 88. Pasalic

Attaccanti: 9. Muriel, 17. Hojlund, 48. De Nipoti, 91. Zapata

Hojlund Atalanta

Torna disponibile Hojlund; out gli infortunati Boga, Hateboer, Lookman, Palomino, Ruggeri e Vorlicky oltre allo squalificato Maehle.

Salernitana-Atalanta, la probabile formazione nerazzurra

Viste le numerose assenze, non si prevedono vistosi cambiamenti nello schieramento dell’Atalanta per l’incontro di sabato alle ore 15:00 contro la Salernitana. In porta il titolare del finale di stagione è ormai Sportiello. Il terzetto difensivo dovrebbe comporsi come al solito di Toloi sulla destra, Djimsiti al centro e Scalvini sulla sinistra.

Zappacosta Atalanta

Cambio obbligato sulle fasce dove mancherà lo squalificato Maehle: al suo posto è probabile giochi Soppy. Sull’out opposto Zappacosta – di volta in volta l’allenatore orobico sposta i propri esterni da un lato all’altro, in base all’avversario di turno. In mediana De Roon ed Ederson a formare la catena di centrocampo. Più di un dubbio in avanti per Gasperini, che dovrà scegliere il modulo più adatto. Molto probabile che si affidi ai due trequartisti, con Koopmeiners e Pasalic alle spalle di Zapata. In caso di coppia d’attacco, invece, a far posto a uno tra Muriel e Hojlund dovrebbe essere Ederson, con Koopmeiners pronto a scalare in mediana.

Pasalic Atalanta

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Soppy; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Lascia un commento