Fantacalcio, la guida per la 35ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

La guida della 35ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

Sanabria Torino
11 Maggio 2023

Redazione - Autore

Consigli Fantacalcio 35ª giornata – Dopo la settimana di coppe europee che ha visto impegnate ben 5 italiane, venerdì 12 maggio torna in campo la Serie A con la 35ª giornata e tornano anche la guida con i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, gli sconsigliati e sui guizzi low-cost. Sarà la gara dell’Olimpico tra Lazio e Lecce ad aprire il turno alle 20:45. Sabato alle 15:00 la Salernitana ospita l’Atalanta; a seguire alle 18:00 Spezia-Milan e Inter-Sassuolo alle 20:45. Domenica all’ora di pranzo il Verona ospita il Torino, alle 15:00, invece, il Monza affronta il Napoli campione d’Italia. La Fiorentina se la vedrà con l’Udinese, il Bologna ospita la Roma alle 18:00. Posticipo domenicale, quello tra Juventus e Cremonese. Chiuderà la giornata il posticipo del lunedì tra Sampdoria ed Empoli.

Fantacalcio, guida alla 35ª giornata: i consigli per ogni partita

Lazio-Lecce

LAZIO – La squadra di Sarri ha voglia di riscatto. Provedel in casa può trovare un’altra porta inviolata. Casale è un’ottima chiamata; Milinkovic-Savic è in leggero calo, Luis Alberto può inventare. Felipe Anderson non è mai da lasciare fuori, così come Zaccagni. Non è ancora al meglio Immobile che, però, vuole tornare al gol.

LECCE – Lecce alla disperata ricerca di punti salvezza dopo la sconfitta con il Verona. La qualità di Hjulmand può essere utile. Puntate su Strefezza, è uno dei pochi che può inventare, anche su calcio piazzato; Ceesay e Di Francesco possono soffrire contro la difesa biancoceleste.

Salernitana-Atalanta

SALERNITANA – Ochoa è una saracinesca ma contro l’Atalanta il rischio è alto. Ispira Mazzocchi sulla fascia sinistra, Vilenha può essere pericoloso tra le linee con la sua qualità. Mai lasciare fuori Dia, ha già realizzato 15 gol e non vuole fermarsi in queste ultime giornate.

Dia Salernitana

ATALANTAScalvini è sempre un’ottima scelta in difesa; Zappacosta e Maehle possono portare il bonus con la loro spinta sulle fasce. Koopmeiners certezza a centrocampo. Zapata può esaltarsi contro la Salernitana; Pasalic se non avete alternative migliori può essere una discreta soluzione. Hojlund e Muriel dovrebbero partire dalla panchina, schierateli solo con una riserva sicura.

Spezia-Milan

SPEZIA – Situazione molto complicata per lo Spezia che deve necessariamente fare punti per sperare nella salvezza. Nzola è la certezza assoluta che potrebbe far male a un Milan stanco dal derby di Champions. Simone Bastoni se non avete alternative può essere schierato; poco altro da pescare per la squadra di Semplici.

MILAN – Dovrebbe giocare Origi dal primo minuto al centro dell’attacco e in mancanza di alternative di primo livello, potete provare a puntare su di lui. Certezze Theo Hernandez e Tonali. Bennacer ha segnato con la Lazio nell’ultima e potete confermarlo. Tomori e Kalulu si, non convince Messias. Saelemaekers largo a sinistra può far male, nonostante le fatiche del derby.

Inter-Sassuolo – Consigli fantacalcio per la 35ª giornata

INTER – Brozovic torna in cabina di regia dopo aver giocato solo una parte di gara in Champions; schierate senza pensarci il croato. Sì in blocco a Bastoni, Darmian e Dimarco. Mkhitaryan potrebbe accusare un pò di stanchezza. Inamovibile Barella a centrocampo. Lukaku e Correa possono sfruttare la freschezza per bucare la difesa del Sassuolo. Lautaro anche dalla panchina è da schierare. Dzeko rischia di non prendere voto.

Lukaku Inter
Credit: Andrea Rosito

SASSUOLO – L’anno scorso il Sassuolo ha superato l’Inter a San Siro, proprio dopo una gara di Champions dei nerazzurri. Frattesi può creare difficoltà alla squadra di Inzaghi con le sue accelerazioni. Laurienté non si vede da un pò ma a San Siro ha realizzato un gol col Milan e chissà che non possa ripetersi anche con l’Inter. Sempre sì a Berardi, Pinamonti non convince e potrebbe sentire il peso dell’ex.

Verona-Torino

VERONA – Vittoria molto pesante in trasferta contro il Lecce che porta la firma di Ngonge, naturalmente da schierare anche col Torino. Verdi da ex può essere un fattore. Faraoni può dare parecchi problemi ai granata. Tameze da buon voto. Djuric solo se non avete alternative in attacco.

TORINO – Si parte naturalmente dal punto fermo, Antonio Sanabria che vuole raggiungere quota 12 e stabilire il nuovo record di gol in carriera. Vlasic arriva da un assist e sta ritrovando i suoi colpi. Ispira Singo sulla corsia di destra. Ilic può far bene da ex di giornata. Miranchuk si può tentare a centrocampo.

Monza-Napoli

MONZACarlo Augusto è sempre una buona carta per la difesa. Pessina ha fornito l’assist nell’ultima giornata ed è anche rigorista, può essere una soluzione interessante a centrocampo. Caprari è reduce da una perla contro il Torino e va confermato anche col Napoli. Ciurria è sempre una mina vagante e può essere schierato.

NAPOLI – Potreste schierarli tutti e 11 ma in particolare ispira Raspadori che dovrebbe partire dal primo minuto. Inutile citare Osimhen e Kvaratskhelia. Meret da probabile porta inviolata, Kim certezza in difesa. Elmas da bonus in questo turno, così come Simeone che potrebbe avere spazio, visto lo scudetto ormai acquisito.

Fiorentina-Udinese

FIORENTINA – La Viola avrà da assorbire le stanchezze post Conference League e Italiano potrebbe effettuare diverse rotazioni: Jovic favorito su Cabral ed è schierabile. Castrovilli ottima soluzione a centrocampo, quest’anno ha aumentato i suoi numeri in ottica fantacalcio. Kouame potrebbe scendere in campo dal primo minuto e quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo. Saponara e Nico Gonzalez dovrebbero riposare dopo la gara di Coppa, così come Ikoné.

UDINESE – La squadra di Sottil può godersi queste ultime giornate con serenità. Silvestri non è una cattiva idea tra i pali. In difesa Bijol può dire la sua, soprattutto sui calci piazzati. Samardzic è qualità pura e può sempre inventare qualcosa. Intoccabile Udogie sulla corsia di sinistra. Pereyra ha segnato nell’ultima giornata contro la Sampdoria e merita la riconferma. Lovric è una buona chiamata.

Bologna-Roma

BOLOGNA – I rossoblù potrebbero sfruttare la stanchezza della Roma, reduce dalla semifinale di Europa League. Skorupski si esalta spesso con le grandi: di recente il rigore parato a Milik. Dominguez bella chiamata a centrocampo, reduce da un super gol nel derby emiliano col Sassuolo. Orsolini quest’anno è molto ispirato. Ferguson vuole tornare al bonus e può far bene. Dovrebbe tornare Arnautovic che si può schierare ma solo coprendovi.

ROMA – Le certezze di Mourinho sono sicuramente Spinazzola e Pellegrini che rispondono sempre presenti, quantomeno nella prestazione. Abraham fa fatica a trovare la via del gol, ma potrebbe partire titolare al posto di Belotti. Dybala sempre da mettere, ma copritevi. Evitate i tre difensori, potrebbero soffrire una squadra tecnica e dinamica come il Bologna.

Lorenzo Pellegrini Roma

Juventus-Cremonese – Consigli fantacalcio, la guida per la 35ª giornata

JUVENTUS – La Juventus dovrà smaltire le fatiche dell’Europa League e Allegri potrebbe fare turnover per gestire le energie anche in vista del ritorno col Siviglia. Kostic è già a quota 10 assist e va assolutamente schierato, Vlahovic con una riserva in quanto dovrebbe partire Milik. Via libera per Fagioli e Rabiot. Chiesa si ma coprendovi. Di Maria è sempre il giocatore di maggior qualità sponda bianconera.

CREMONESE – Poco da pescare in casa Cremonese ma le motivazioni di voler raggiungere la salvezza potrebbero fare la differenza. Potete pensare di puntare su Okereke se non avete alternative migliori. Anche con le grandi si è esaltato. Vasquez può dire la sua sui calci piazzati. Ciofani se non avete altre soluzioni. Sernicola è una discreta soluzione in difesa, garantisce spinta e tanta corsa.

Sampdoria-Empoli – Consigli fantacalcio 35ª giornata

SAMPDORIA – la Samp è aritmeticamente in Serie B e oramai non ha più niente da chiedere a questo campionato. Potrebbe esserci spazio per Quagliarella che si può schierare nella speranza che trovi il gol della gloria. Gabbiadini vorrà quantomeno togliersi qualche soddisfazione a livello personale. Poco altro da pescare in casa Samp.

EMPOLI – La squadra di Zanetti si è rialzata e adesso è in grande fiducia. Si a Baldanzi che vuole tornare a segnare. In questo momento Cambiaghi sta facendo grandi cose: 3 gol nelle ultime 3 partite, schieratelo senza pensarci. Caputo sì se non avete alternative, è anche un ex. Buona chiamata anche Parisi sulla fascia sinistra. Vicario punta alla porta inviolata.

Lascia un commento