Atalanta-Roma, le probabili formazioni

Charles De Ketelaere, attaccante Atalanta (IMAGO)
Le probabili formazioni di Atalanta-Roma, match in programma sabato 3 gennaio, valido per la 18ª giornata di Serie A
Tra le sfide più interessanti della 18ª giornata di Serie A spicca senza dubbio il big match tra Atalanta e Roma, in programma sabato 3 gennaio alle 20:45 alla New Balance Arena.
I nerazzurri arrivano alla sfida reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, risultato che ha fatto scivolare la squadra di Raffaele Palladino al decimo posto in classifica con 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.
La Roma, invece, giunge al confronto forte del successo casalingo per 3-1 contro il Genoa nell’ultima giornata di Serie A. Un risultato importante per la formazione guidata da Gian Piero Gasperini, che attualmente occupa il quarto posto con 33 punti, uno in più rispetto alla Juventus e a tre punti dall’Inter, attuale capolista del campionato.
DI seguito, vediamo le probabili formazioni di Atalanta-Roma.
Le possibili scelte dei due allenatori
Raffale Palladino dovrebbe affidarsi al classico sistema di gioco. Nel 3-4-2-1, tra i pali dovrebbe essere confermato Carnesecchi. In difesa dovrebbe giocare Hien affiancato da Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo pronta la coppia composta da Ederson e De Roon, sulle fasce Zappacosta non ha riscontrato lesioni e dovrebbe recuperare per la gara, in caso contrario pronto Musah; Bernasconi pronto ad agire sulla corsia mancina. In attacco si va verso la conferma di Scamacca, in vantaggio su Krstovic. Alle sue spalle invece, dovrebbero agire De Ketelaere e Pasalic, insidiato da Sulemana.
Gian Piero Gasperini dovrebbe schierare la squadra con il consueto 3-4-2-1, da monitorare le condizioni di Celik e Ziolkowski alle prese con l’influenza. In porta dovrebbe essere confermato Svilar, mentre il terzetto difensivo probabilmente sarà composto da Mancini, Ziolkowski e Hermoso, pronto Ghilardi in caso di forfait del classe 2005. A centrocampo spazio a Koné e Cristante, sulle corsie laterali Celik e Wesley, con Rensch che spera in una maglia In attacco, invece, Gasperini dovrebbe optare per lo stesso tridente visto con il Genoa: con Soulé, pienamente recuperato, e Dybala alle spalle di Ferguson.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini