Home » Fantacalcio News » Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Charles De Ketelaere (imago)

Le formazioni ufficiali del posticipo della 36ª giornata tra l’Atalanta di Gasperini e la Roma di Claudio Ranieri

La 36ª giornata di Serie A si conclude con la sfida d’alta classifica del Gewiss Stadium tra Atalanta e Roma.

I bergamaschi occupano la terza posizione a quota 68 punti: con una vittoria potrebbero ufficializzare il terzo posto e, di conseguenza, l’aritmetica qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La Roma di Claudio Ranieri, dopo una grandissima ed insperata rincorsa verso un piazzamento europeo, non può assolutamente fallire questo appuntamento irripetibile: con una vittoria supererebbe Lazio e Juventus dopo il pareggio tra le due arrivato nell’ultima gara, andando ad occupare la quarta posizione in classifica in solitaria.

Vediamo le scelte ufficiali dei due allenatori per questa sfida che promette spettacolo.

Come arrivano le due squadre

L’Atalanta di Gasperini vive sicuramente un periodo positivo; dopo le 3 sconfitte consecutive in Serie A senza neanche segnare un gol contro Inter, Fiorentina e Lazio, la squadra bergamasca ha ottenuto quattro importantissimi risultati utili consecutivi, vincendo contro Bologna, Milan e Monza (nell’ultimo turno) e pareggiando solo contro il Lecce (1-1 al Gewiss Stadium). La Dea cercherà la vittoria per blindare il terzo posto in classifica, ma davanti troverà uno degli avversari più in forma del momento.

La Roma di Ranieri occupa in questo momento la sesta posizione, a -1 da Juventus e Lazio a quota 64, e dovrà portare a casa bottino pieno per ritrovarsi quarta in classifica da sola. La squadra giallorossa non perde in campionato dalla sfida contro il Como del 15 dicembre: da li 19 risultati utili consecutivi hanno concretizzato una rincorsa europea considerata irraggiungibile fino a poco tempo fa.

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali
Mile Svilar (credits: Domenico Bari)

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, De Roon; Bellanova, Éderson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Sulemana, Ruggeri, Samardzic, Comi, Riccio, Brescianini, Bernasconi, Obric, Idele, Maldini.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Shomurdov, Soulé; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

*Gollini in tribuna per via di un infortunio.

A disposizione: De Marzi, Marcaccini, Saud, Hummels, Paredes, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Baldanzi, Saelemaekers, Pisilli, El Shaarawy.