Home » Fantacalcio News » Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali

Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma, sfida valida per la 18ª giornata di Serie A in programma sabato 3 gennaio alle 20:45

A concludere il sabato di calcio di Serie A, c’è in programma una sfida tutt’altro che banale: alle 20:45 del 3 gennaio alla New Balance Arena si gioca Atalanta-Roma.

I nerazzurri arrivano alla sfida reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, facendo scivolare la squadra di Raffaele Palladino al decimo posto in classifica con 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

La squadra giallorossa arriva a Bergamo forte del successo arrivato per 3-1 contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato. Per la Roma si tratta di una partita fondamentale per inseguire il treno della Champions League, inoltre quella contro l’Atalanta, per Gian Piero Gasperini sarà sicuramente una partita diversa dalle altre.

DI seguito, vediamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Roma.

Come arrivano le due squadre

Con la sconfitta casalinga arrivata contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, la squadra di Palladino ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League, con Chelsea, Cagliari e Genoa. L’Atalanta si trova ancora in una situazione di classifica complicata: i nerazzurri occupano la decima posizione con 22 punti, lontani dalla zona europea. Per i ragazzi di Palladino sarà fondamentale tornare a fare punti e risalire la classifica.

La Roma arriva a Bergamo col vento in poppa dopo il convincente successo arrivato per 3-1 contro il Genoa di De Rossi nell’ultimo turno di Serie A. I giallorossi occupano la quarta posizione del nostro campionato, con 33 punti, a soli tre punti dalla vetta guidata dall’Inter, che ha però una partita da recuperare. Contro l’Atalanta sarà un crocevia importante per la classifica della Roma se vuole continuare a sognare in grande.

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali
Dybala, Roma, (Imago)

Le scelte ufficiali degli allenatori

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.

A disposizione: Sportiello, Rossi, Ahanor, Hien, Musah, Brescianini, Samardzic, Maldini, Sulemana, Krstovic

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
*Non ce la fa Wesley dall’inizio per un fastidio, al suo posto Rensch

A disposizione: Gollini, Vasquez, Wesley, Tsimikas, Ghilardi, Lulli, Mirra, Romano, Angelino, Pisilli, El Shaarawy, Dovbyk.