Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali

Mateo Retegui, attaccante dell'Atalanta (Imago)
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Parma, gara valida per la 38ª giornata di serie A, in programma domenica 25 maggio alle ore 20:45
Terminate le gare del sabato, la 38ª giornata del campionato di Serie A proseguirà con la sfida tra Atalanta e Parma al Gewiss Stadium di Bergamo.
La squadra di Gian Piero Gasperini è ormai matematicamente certa della terza posizione in classifica, per cui, l’obiettivo dei nerazzurri sarà quello di chiudere in bellezza e davanti al proprio pubblico una stagione nuovamente giocata ad alti livelli.
Decisamente più delicata è invece la situazione del Parma che, essendo soltanto a +2 dalla zona retrocessione, andrà al Gewiss Stadium per far risultato. Se le cose dovessero mettersi male per la squadra di Chivu, ci sarebbero comunque delle combinazioni a favore, ma in quel caso le speranze si aggrapperebbero alle notizie che nel frattempo giungerebbero dal Castellani e dall’Olimpico.
Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali di Atalanta e Parma.
Come arrivano le due squadre
I padroni di casa arrivano al match contro il Parma dopo la vittoria per 2-3 sul Genoa di Vieira a Marassi. L’Atalanta viene da un ottimo periodo di forma, come dimostrano le 5 vittorie nelle ultime 6 uscite stagionali. Su tutti, il risultato più importante è stato quello al Gewiss Stadium contro la Roma che, non solo ha dato la matematica certezza di essere la terza forza del campionato di Serie A 2024-2025, ma ha anche interrotto la lunga striscia di ben 19 risultati utili consecutivi in campionato dei giallorossi.
Per quanto riguarda la squadra di Chivu, i crociati quest’anno hanno dimostrato di essere la kryptonite di tante big del campionato, e lo 0-0 dell’ultima gara contro il Napoli (che ha posticipato i festeggiamenti dei tifosi azzurri) ne è una dimostrazione. Contro un’Atalanta che ormai ha ben poco da dire a questo campionato, certamente il Parma punta ad uscire dal Gewiss con i tre punti che varrebbero la salvezza, ma il momento di forma dei crociati – 2 sconfitte e un pareggio nelle ultime tre sfide – certamente non è un dato rassicurante.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Parma
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Sulemana, Brescianini, Palestra; De Ketelaere, Maldini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: IN ATTESA
PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Circati, Valenti; Delprato, Sohm, Keità, Hernani, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu.
A disposizione: IN ATTESA