Atalanta, Palladino: “La mentalità della squadra deve essere quella di Krstovic. Su Raspadori …”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (IMAGO)
Le parole dell’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, nell’intervista al termine della gara contro il Parma
Da pochi minuti è terminata la gara tra Atalanta e Parma, match valevole per la ventiduesima giornata di Serie A: alla New Balance Arena, De Ketelaere e compagni erano chiamati alla vittoria per rimanere agganciati alle prime sei posizioni di classifica.
Il risultato finale è stato di 4-0 in favore dei nerazzurri, che sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie alle reti di Scamacca, de Roon, Raspadori e Krstovic.
Al termine del match Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha parlato nella consueta intervista post-partita, in cui ha discusso i vari temi che hanno caratterizzato la gara: dal risultato alla prestazione di alcuni singoli.
Vediamo di seguito le parole rilasciate dall’allenatore nerazzurro.
Atalanta, l’intervista di Palladino
L’allenatore nerazzurro ha esordito così: “Krstovic, aldilà dei gol, ha una grande mentalità. La sua mentalità deve essere quella della squadra. Raspadori deve giocare dietro la punta, occupare quegli spazi ed è molto bravo a farlo”.
Successivamente invece ha affermato: “A me piace dare libertà agli attaccanti. Non devono però essere individualisti, dobbiamo giocare di concerto”.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
L’ex Fiorentina ha poi aggiunto: “La partita di Champions ci ha fatto male a livello psicologico. La squadra è stata brava a rialzarsi e ha reagito positivamente. Fare quattro gol al Parma non era semplice. Nel secondo tempo abbiamo difeso molto bene“.
Infine Palladino ha concluso dichiarando: “Il giorno libero è servito a liberare la mente. Siamo riusciti a analizzare lucidamente gli aspetti che non sono funzionati “.