Atalanta, Palladino: “Krstovic sa di avere la mia fiducia. Scamacca? Non è nulla di grave”

Palladino, allenatore dell'Atalanta (Imago)
Le parole rilasciate dall’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, al termine della sfida contro il Bologna
Si è da poco concluso il secondo big match consecutivo dell’Atalanta: dopo la sfida contro la Roma nella scorsa giornata, i nerazzurri hanno affrontato il Bologna nella 19ª giornata di campionato, in un match importante in ottica classifica per entrambe le formazioni.
La partita è terminata 0-2, grazie alla doppietta di Nikola Krstovic. La squadra di Raffaele Palladino continua il 2026 con una vittoria e porta a casa 3 punti. Sono 8 le vittorie conquistate da Palladino in 11 partite sulla panchina nerazzurra.
Con questo risultato, l’Atalanta sale al 7° posto in classifica con 28 punti.
Al termine della sfida, Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni nella consueta conferenza stampa post-partita, nella quale ha commentato il risultato finale e le prestazioni di alcuni suoi giocatori.
L’intervista di Raffaele Palladino
Raffaele Palladino ha esordito: “La squadra ha interpretato bene tutto quello che abbiamo provato. All’inizio ci è mancata solo un po’ di qualità nell’ultimo passaggio. Dopo il vantaggio, la partita si è messa in discesa. Sono orgoglioso di questo gruppo: una grandissima vittoria di squadra, non era facile considerando le 5 assenze di oggi”
Ha poi continuato parlando di Krstovic: “Nikola sa di avere la mia fiducia e sa che, quando lo chiamo in causa, deve dare tutto per la squadra. Oggi ha fatto una grande prestazione, non solo per i gol, ma anche perché ha interpretato bene entrambe le fasi, ha attaccato bene la profondità ed è stato bravissimo a farsi trovare pronto.”

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Palladino ha poi aggiunto: “Sono 8 vittorie su 11, sono molto soddisfatto perchè oggi mancavano molti giocatori. Mi sento un uomo e un allenatore fortunato ad avere questo gruppo, il risultato è meritatissimo”.
Infine ha concluso: “Scamacca? Non è nulla di grave, ha un fastidio dietro la coscia, ma penso che domani rientrerà. Siamo in ottima condizione fisica e dobbiamo continuare così, ho una rosa forte”.