Atalanta, le ultime dall’allenamento: Hien recupera, si ferma Maldini

Gian Piero Gasperini (imago)
Le ultime notizie da Zingonia dove Gasperini e i suoi hanno continuato il lavoro in vista del match contro la Juventus
È terminato l’allenamento dell’Atalanta in preparazione della sfida contro la Juventus in programma domenica 9 marzo alle 20:45.
Gasperini recupera Hien che ha svolto quasi tutto il lavoro con la squadra e potrà esserci al centro della difesa. Si ferma invece Daniel Maldini per lombalgia.
Se l’allenatore nerazzurro, da un lato, può sorridere per aver recuperato il centrale svedese colonna portante del reparto difensivo della squadra, dall’altro, dovrà fare a meno dell’ex Monza, che sarebbe sicuramente risultato come una risorsa importante a match in corso.
Di seguito, vi proponiamo i numeri stagionali dei due giocatori della Dea, con un occhio di riguardo verso i prossimi impegni che il club dovrà affrontare.
Fantacalcio, i numeri di Hien e Maldini
Dolce ritorno quello del classe ’99 al centro del terzetto difensivo dell’Atalanta. Hien, finora, è andato a voto in 20 occasioni, saltando 4 partite a causa degli infortuni. Ha collezionato 0 bonus e 6 ammonizioni, ma ha mantenuto una mediavoto 6.10 e una fantamedia di 5.95, risultando decisamente affine alla sufficienza.
Maldini, invece, è arrivato alla corte di Gasperini nella sessione di mercato invernale, dopo la ventiduesima giornata di Serie A, e non sembra aver trovato ancora la sua dimensione. Per lui, tra Monza e Atalanta, le partite a voto sono 21, di cui solo una con la maglia nerazzurra (subentrato al 59′, nel pareggio contro il Venezia, 0-0). I bonus in questa stagione sono 3, tutti gol, di cui due arrivati nelle ultime altrettante partite con la maglia biancorossa, prima della cessione. Le sue medie sono discrete, non eccelse, visto soprattutto il suo poco utilizzo a Bergamo; 5,98 di mediavoto e 6,29 di fantamedia.

I prossimi impegni dell’Atalanta
La Dea sta attraversando un momento complicato, cominciato con l’eliminazione dalla Champions League contro il Club Brugge, avversario alla portata. In Serie A, al di là delle goleade contro Empoli e Verona (0-5), la squadra di Gasperini ha arrancato con pareggi casalinghi contro Torino, Cagliari e Venezia.
Ora i nerazzurri si preparano a sfidare la Juventus di Thiago Motta, che con una vittoria li aggancerebbe al terzo posto, scenario impensabile fino a poco fa. Il calendario non concede tregua: dopo i bianconeri, sarà la volta della capolista Inter, già dominante nei precedenti stagionali. Poi arriveranno Fiorentina in trasferta, Lazio e Bologna al Gewiss Stadium e infine il Milan a San Siro, in una serie di sfide decisive per le ambizioni di Gasperini e giocatori.