Atalanta sconfitta contro il Newcastle: risultato e marcatori

La formazione scelta da Gasperini per l'amichevole dell'Atalanta contro il Newcastle

gasperini atalanta
29 Luglio 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta è scesa in campo questa sera per la prima delle due amichevoli internazionali pre-campionato, contro il Newcastle al St. James’ Park. Gian Piero Gasperini ha scelto una formazione innovativa ma competitiva per la sfida, ma non è bastato a superare i bianconeri. Termina 1-0 la super amichevole: a decidere è Chris Wood su rigore.

Il tabellino marcatori

Newcastle United-Atalanta 1-0 (39′ rig. Chris Wood)

NEWCASTLE (4-3-2-1): Pope; Trippier, Schar, Burn, Targett; S. Longstaff, Anderson, Almiron, Murphy, Fraser; Wood. 

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Okoli; Zortea, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Muriel, Zapata. All. Gasperini

Atalanta, la formazione di Gasperini per l’amichevole contro il Newcastle

L’Atalanta ha affrontato uno dei club più ambiziosi della Premier League e del calcio europeo, in uno dei più affascinanti stadi inglesi. Un test importante per Gasperini per capire l’attuale condizione dei suoi ragazzi. L’allenatore della ‘Dea’ è scesa in campo con il suo consueto 3-4-1-2.

In porta Gasperini ha dato spazio a Sportiello. I tre di difesa, in assenza di Palomino, saranno Toloi, Scalvini e Okoli. Sulle due corsie hanno agito Mahele e Zortea. In mezzo al campo Gasperini si è affidato a De Roon e Koopmeiners, sulla trequarti, invece, ha agito Ederson (a segno contro il Como) a sostegno della coppia formata da Zapata e Muriel.

La formazione del Newcastle contro l’Atalanta, invece, ha visto in campo Trippier, Shar, Burn e Targett davanti a Pope. Longstaff, Anderson e Almiron in mezzo al campo con Murphy e Fraser a supporto di Wood, l’uomo partita.

Lascia un commento