Atalanta, non solo Tavares: interesse anche per Lookman del Lipsia

L'Atalanta continua a muoversi sul mercato e dopo Nuno Tavares ha messo gli occhi su Lookman del Leicester: la situazione

lookman leicester
23 Luglio 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è rafforzata in mezzo al campo con l’innesto di Ederson dalla Salernitana ma il calciomercato dei bergamaschi si è di certo concluso con l’arrivo del brasiliano. La dirigenza sta lavorando per rafforzare la squadra anche sugli esterni, ruolo dove si sviluppa maggiormente il gioco della squadra di Bergamo. Messo nel mirino Nuno Tavares, terzino sinistro dell’Arsenal, l’Atalanta segue con interesse anche Ademola Lookman,

Ala del RB Lipsia, Lookman nell’ultima stagione è stato in in prestito al Leicester City. Calciatore nigeriano con cittadinanza inglese, ha vinto con l’Inghilterra il campionato del mondo Under 20 nel 2017. Cresciuto nel Charlton Atheltic, esordisce tra i professionisti a 18 anni nel 2015 mentre il debutto in Premier arriva a diciannove dopo il trasferimento all’Everton.

Atalanta, chi è Lookman

Con i Toffees, però, non riesce mai a sbocciare, tanto che viene mandato in prestito prima al Lispia. Il club tedesco decide di acquistarlo definitivamente ma dopo una prima stagione deludente torna temporaneamente nel campionato inglese prima al Fulham poi al Leicester.

Proprio con le Foxes ha vissuto la sua migliore stagione in carriera: 38 presenze e 6 gol tra Premier, Conference League, FA Cup e Coppa di Lega. Ala offensiva, può giocare indifferentemente sia sulla destra che sulla sinistra. Al momento è tornato al Lispia in attesa di capire quale sarà il suo futuro.

Lascia un commento