Atalanta-Lecce, le formazioni ufficiali: infortunio per Scalvini, al suo posto Pasalic

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lecce: le scelte di Gasperini e D'Aversa per il match del Gewiss Stadium

koopmeiners atalanta
30 Dicembre 2023

Francesco Cannava - Autore

Ufficiali le formazioni di Atalanta-Lecce. Gasperini e D’Aversa si sfidano nel lunch match della 18ª giornata di Serie A in un incontro che si preannuncia aperto a colpi di scena. Una partita importante per il futuro di entrambe le squadre in cerca di punti per raggiungere gli obiettivi stagionali fra Europa e salvezza.

Piccoli Lecce

Come arriva l’Atalanta

La sconfitta sul finale di gara contro il Bologna ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive in campionato della Dea. Gli uomini di Gasperini sono attualmente al nono posto in classifica ma a soli 2 punti dalla zona Europa. L’Atalanta è stata momentaneamente scavalcata dalla Lazio e per i nerazzurri una vittoria sarebbe fondamentale proprio al Gewiss dove sono stati raccolti la maggior parte dei punti finora. Infatti negli ultimi 2 match casalinghi sono arrivate due vittorie contro Milan e Salernitana con 7 reti segnate nel totale dei due incontri.

Notizia dell’ultim’ora in casa Atalanta. Dopo il forfait di Bonfanti a causa di un’influenza, si ferma anche Scalvini. Emergenza in difesa quindi per la Dea. Il difensore ha accusato un risentimento muscolare nel riscaldamento, al suo posto pronto Pasalic con De Roon che scalerà in difesa. Più nello specifico Scalvini ha sentito un fastidio nella regione adduttoria sinistra.

Lookman Atalanta

Come arriva il Lecce

La preventivabile sconfitta contro l’Inter è stata l’unico KO del Lecce nelle ultime 6 partite. La squadra di D’Aversa sta infatti disputando un ottimo campionato e al momento è a quota 20 punti in classifica (7 in più dal terz’ultimo posto). Nelle partite lontane dal Via del Mare però, i risultati sono da migliorare dati i soli 5 punti conquistati e le 0 vittorie. Proprio nelle ultime due trasferte prima di San Siro, sono arrivati due pareggi contro Empoli e Verona; adesso il Lecce cerca la prima vittoria fuori casa in campionato in una partita che però si preannuncia difficile.

Strefezza Lecce

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lecce

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca; Lookman All.: Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Comi, Miranchuk.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Rafia. All.: D’Aversa

A disposizione: Brancolini, Borbei, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Faticanti, Smajlovic, Blin, Piccoli.

Lascia un commento