Home » Fantacalcio News » Atalanta-Lazio, le probabili formazioni

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni

Kamaldeen Sulemana, attaccante Atalanta (IMAGO)

Manca sempre meno al ritorno della Serie A, con gli allenatori di Atalanta e Lazio alle prese con gli ultimi dubbi di formazione

La Serie A è pronta a tornare dopo la sosta per le Nazionali. Il programma della 7a giornata del campionato italiano si preannuncia molto ricco, con diversi big match in programma.

Tra questi, non c’è solo la sfida all’Olimpico tra Roma e Inter, ma anche il match che andrà in scena alla New Balance Arena tra Atalanta e Lazio. Le due squadre vivono momenti di forma molto diversi, ma Juric e Sarri non vogliono commettere errori.

I due allenatori, infatti, sono alle prese con gli ultimi dubbi di formazione in occasione della sfida in programma domenica alle ore 18:00. I probabili schieramenti sono ormai molto chiari, motivo per il quale si son creati i due undici titolari.

Di seguito le probabili formazioni di Atalanta e Lazio.

Le possibili scelte dei due tecnici

Atalanta-Lazio non è di certo una sfida che necessita di presentazioni. Il livello delle due squadre è molto alto, motivo per il quale lo spettacolo è assicurato. Ivan Juric e Maurizio Sarri conoscono la forza dell’avversario, motivo per il quale è vietato commettere errori di formazione. I padroni di casa si affideranno ancora a Carnesecchi tra i pali, mentre la difesa dovrebbe esser composta da Djimsiti, Hien, Ahanor. Sulle fasce spazio a Zappacosta e Zalewski, in mezzo al campo potrebbero esserci dal primo minuto Ederson e De Roon. Passando all’attacco, invece, possibili conferme per Sulemana e Pasalic alle spalle di Lookman come unica punta. Juric dunque prepara quella che sarebbe una vera e propria mossa a sorpresa, soprattutto visto il ritorno di Gianluca Scamacca.

I CONVOCATI: Mandas, Furlanetto, Provedel, Patric, Romagnoli, Tavares, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Gila, Marusic, Vecino, Guendouzi, Belahyane, Basic, Cataldi, Pedro, Zaccagni, Noslin, Isaksen, Dia, Cancellieri
Discorso diverso, invece, per Maurizio Sarri. Da settimane, infatti, l’allenatore è costretto a fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni che non gli consentirà di puntare su un uomo chiave come Castellanos e non solo. A Bergamo ci sarà Provedel tra i pali, mentre la linea difensiva dovrebbe esser composta da Hysaj, Gila, Romagnoli, Tavares. Possibile centrocampo a 4 con Cancellieri, Guendouzi, Cataldi e Basic. In attacco, invece, spazio per Pedro e Dia.

Atalanta-Lazio, le probabili formazioni
Matteo Cancellieri, attaccante Lazio (IMAGO)

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, de Roon, Zalewski; Pasalic, Sulemana; Lookman. All. Juric.

LAZIO (4-4-1-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Cancellieri, Guendouzi, Cataldi, Basic; Pedro; Dia. All. Sarri.