Home » Fantacalcio News » Atalanta, le ultime sulle condizioni di Bellanova e Kossounou

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Bellanova e Kossounou

Brutte notizie per Iva Juric che perde due pedine fondamentali della rosa per infortunio

Non arrivano aggiornamenti positivi sulle condizioni di Bellanova e Kossounou dopo la vittoria dei nerazzurri in Champions League.

Per il terzino si tratta di una lesione muscolo-fasciale di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro. Saranno necessarie tre settimane di stop.

Per quanto riguarda invece l’ex Bayer Leverkusen ha rimediato un edema muscolare con riscontro di lesione parcellare del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Verrà sottoposto ad altri esami, ma salterà sicuramente il Como.

Ivan Juric sarà costretto a trovare soluzioni alternative in vista delle prossime sfide che impegneranno i bergamaschi.

Le possibili soluzioni di Juric

Con gli infortuni di Bellanova e Kossounou, le assenze iniziano a essere parecchie in casa Atalanta, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Oltre l’esterno italiano, sulle fasce sono out anche Bakker e Zalewski, con quest’ultimo che dovrebbe tornare dopo la sosta. Tra i centrali, invece, dopo Kolasinac, Scalivini e Hien, è costretto a fermarsi anche Kossounou.

Durante il match di Champions League contro il Club Brugge, Juric ha inserito Zappacosta e Musah per sostituire i due infortunati, con quest’ultimo adattato nel ruolo di braccetto destro. Soluzione che potrebbe anche riproporre nelle prossime sfide in programma, considerato l’esito positivo dell’esperimento. Per quanto riguarda le corsie laterali, invece, Zappacosta potrà agire sulla destra, mentre ci potrà essere qualche altra chance da titolare per il classe 2003 Bernasconi sulla sinistra.

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Bellanova e Kossounou
Ivan Juric (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Dopo il successo in Champions League, l’Atalanta di Ivan Juric sarà intenzionata a dare continuità a questo periodo positivo. Nella prossima partita di Serie A ospiterà il Como di Fabregas, squadra in cerca di riscatto dopo il pareggio casalingo contro la Cremonese.

Dopo la sosta, i nerazzurri sfideranno la Lazio, sempre davanti al proprio pubblico, per poi concentrarsi sulla match di Champions League contro lo Slavia Praga. Gli ultimi due appuntamenti di ottobre vedranno l’Atalanta impegnata in trasferta allo stadio Giovanni Zini contro la Cremonese e, infine, nel big match infrasettimanale contro il Milan.