Atalanta, interesse per Ilic del Verona. Calciomercato e fantacalcio, le news

L'Atalanta punta Ivan Ilic dell'Hellas Verona per rinforzare il centrocampo

Ilic Hellas Verona
10 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta intende rinforzarsi in questo calciomercato estivo, per provare ad alzare l’asticella e uno degli obiettivi per il centrocampo è Ivan Ilic dell’Hellas Verona. La ‘Dea’ è pronta all’assalto del classe 2001.

Atalanta-Ilic, la situazione

L’Atalanta sta cercando un centrocampista dinamico che possa accompagnare l’azione e proporsi in zona gol. Il club bergamasco ha messo nel mirino Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001. La ‘Dea’ non vuole perdere tempo ed è già pronta all’assalto dell’ex Manchester City che ha un contratto con l’Hellas Verona fino a giugno 2026.

Come cambierebbero le gerarchie

Ilic ha appena concluso la sua seconda stagione in Serie A. Il suo adattamento al calcio italiano è stato piuttosto veloce e deciso. Il serbo quest’anno ha collezionato un gol e 3 assist in 32 partite di campionato, ottenendo una fantamedia di 6,08. Se contiamo il biennio in Italia i gol di Ilic sono 5. Il serbo è molto dinamico, riesce spesso ad accompagnare l’azione offensiva con efficacia e abbina qualità e quantità. Caratteristiche che sarebbero preziose per l’Atalanta che cerca un profilo proprio con queste caratteristiche ma anche giovane per ragionare sul lungo periodo.

Spesso quest’anno Gian Piero Gasperini ha scelto Koopmeiners come partner di Freuler in mezzo al campo, scalando de Roon sulla linea dei difensori. Con l’arrivo di Ilic, l’Atalanta avrebbe una soluzione in più in quel reparto. Il serbo conosce bene il sistema di gioco adottato dal tecnico della ‘Dea’ e andrebbe a contendersi il posto proprio con Koopmeiners, magari facendo anche rifiatare Freuler in alcune partite. Non è escluso, però, che il classe 2001 possa giocare anche come trequartista alle spalle degli attaccanti. La ‘Dea’ vuole Ilic, non solo per ringiovanire la rosa ma anche per dare una soluzione preziosa a Gasperini in un reparto dove i suoi calciatori spendono sempre molte energie.

Lascia un commento