Atalanta, Hojlund è il nuovo gioiello: ora può diventare un titolare

Rasmus Hojlund trascina l'Atalanta alla vittoria contro il Bologna: i suoi numeri e come gestirlo al fantacalcio nel mercato di gennaio

Hojlund Atalanta
10 Gennaio 2023

Redazione - Autore

L’Atalanta ha vinto una partita molto complicata al Dall’Ara contro il Bologna, ribaltando l’1-0 di svantaggio, pareggiando con Koopmeiners e ribaltando la gara con Rasmus Hojlund. Il gioiello danese è sempre più decisivo per la squadra di Gian Piero Gasperini che adesso, di fatto, lo considera un titolare. Di seguito i numeri di Hojlund fino a questo momento, alla sua prima esperienza in Italia.

Gasperini Atalanta

Hojlund trascina l’Atalanta: adesso è un titolare per Gasperini

Rasmus Hojlund è arrivato in estate dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro e dopo pochi mesi sembra già essere entrato nelle grazie di Gian Piero Gasperini. Il danese classe 2003 è l’ennesimo gioiello scovato dall’Atalanta che negli anni è stata maestra da questo punto di vista e che anche in questo caso non si è smentita.

Hojlund fino a questo momento ha preso parte a 13 partite, di cui 8 da subentrato e 5 da titolare, collezionando 3 gol e un assist che gli sono valsi una fantamedia di 6.83. Numeri già considerevoli per un ragazzo appena 19enne, arrivato solo da pochi mesi in Italia. Da quando è ripreso il campionato, Hojlund ha realizzato due gol consecutivi contro Spezia e Bologna e proprio nella gara del Dall’Ara è partito da primo minuto, al fianco di Zapata.

Hojlund è un attaccante di piede mancino, dotato di ottima tecnica e buoni doti fisiche ma che soprattutto riesce a svariare su tutto il fronte d’attacco, adattandosi bene al compagno di reparto che ha al fianco. Un giocatore che riesce a incastrarsi bene con gli altri attaccanti e che, anche per questa ragione, sta scalando le gerarchie dell’Atalanta in maniera veloce. Il danese si sta conquistando il posto da titolare, anche se di fatto lo è già. Nonostante la presenza di giocatori come Lookman, Muriel e Zapata, con i 5 cambi Hojlund rientra sempre nelle rotazioni. Gasperini lo ha esaltato dopo la vittoria sul Bologna, sottolineando il suo impatto in Serie A.

Come gestire Hojlund nel mercato di gennaio

Il mercato di gennaio si è già aperto e i fantallenatori sono in attesa di nuove mosse per valutare i giocatori da tenere in rosa e quelli da sostituire. Le probabilità che Hojlund sia svincolato in molte leghe sono alte. D’altronde il danese è arrivato in Serie A da semi-sconosciuto, come potenziale scommessa dell’Atalanta.

Hojlund Atalanta

In pochi, però, si sarebbero aspettati un impatto così netto nel nostro campionato e adesso in chiave fantacalcio il suo valore si è decisamente alzato. In molti proveranno a prenderlo dalla lista svincolati e l’asta potrebbe arrivare a cifre piuttosto alte. I fantallenatori che, invece, hanno avuto la grande intuizione di prenderlo in estate possono tenerselo stretto, soprattutto se hanno già in rosa un altro attaccante titolare della Dea. In caso contrario potrebbero cercare di inserirlo in uno scambio con un attaccante di prima fascia, sfruttando il momento di hype del gioiello danese.

Lascia un commento