Atalanta, Gasperini: “Niente proclami”. E su Scalvini…

Al termine della gara tra Roma e Atalanta, Giampiero Gasperini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DAZN

Gasperini Atalanta
18 Settembre 2022

Redazione - Autore

Al termine della gara vinta contro la Roma, Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Il tecnico della dea si ritiene soddisfatto della grande vittoria venuta fuori contro la Roma. La partita si è rivelata molto insidiosa con i giallorossi, che soprattutto nei minuti finali, hanno pressato tanto con l’obiettivo di trovare il pareggio. Di seguito, le parole di Gasperini al termine di Roma-Atalanta terminata 0-1 in favore dei bergamaschi.

Atalanta, Gasperini: “Scalvini e Hojlund molto bene”

Gian Piero Gasperini ha elogiato la Roma, ma ancor di più la prestazione dei suoi ragazzi, capaci di soffrire e di portare a casa tre punti pesanti all’Olimpico: “Abbiamo vinto contro una squadra forte. Tre punti che ci danno tanta fiducia, abbiamo tenuto botta. Dobbiamo alzare la nostra qualità tecnica, ma abbiamo tante facce e proviamo a scegliere quella giusta in base alla partita”.

CAMBI – “Perché i cambi a inizio ripresa? Scalvini aveva fatto bene, così come Hojlund ma questi ragazzi hanno bisogno di crescere. Muriel quando è entrato ha giocato più palloni. Adesso è tutto diverso, le partite si giocano con 5 sostituzioni. Nel finale c’erano tanti spazi che potevamo sfruttare meglio”.

RINNOVAMENTO – “Non abbiamo più giocatori come Ilicic e Freuler, abbiamo rinnovato la rosa con tanti giovani e serve tempo. Non servono proclami, al momento siamo felici. Nel girone di ritorno dello scorso anno, non siamo stati prolifici come in passato e abbiamo pagato dazio. Per ambire a posizioni importanti dovremo tornare ad avere una propensione offensiva. Per ora sta andando bene”.

MILAN-NAPOLI – “Si assolutamente, firmerei per un pareggio”.

Lascia un commento