Atalanta, Gasperini: “Sono passati tanti giocatori ma Toloi ci mancherà”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (imago)
L’intervista dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, al termine della sfida con il Parma, valevole per la 38a giornata
Si è ufficialmente concluso il campionato di Serie A 2024-2025. Tra le sei gare disputate in contemporanea nell’ultima serata, si è giocata anche Atalanta-Parma al Gewiss Stadium. Una sfida cruciale per i bianconeri, chiamati a conquistare punti fondamentali per la salvezza. Diversa la situazione per i nerazzurri, ormai certi della propria posizione in classifica e dunque senza particolari obiettivi in palio.
La gara è terminata con il risultato di 2-3 grazie alle due reti di Maldini e a quelle di Hainaut e alla doppietta di Ondreijka . Questo risultato salva la squadra di Chivu, mentre l’Atalanta si conferma ugualmente terza forza del campionato.
Al termine di Atalanta-Parma, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando la prestazione della sua squadra e i momenti chiave del match.
Per l’Atalanta si conclude una stagione da incorniciare, coronata dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Si tratta della quinta partecipazione nelle ultime sette stagioni, a testimonianza del grande lavoro svolto da Gian Piero Gasperini, artefice di un progetto tecnico ormai consolidato e vincente.
L’intervista di Gian Piero Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta ha esordito dicendo: “Toloi ci lascia per tornare in Brasile, son passati diversi giocatori”.
Ha poi aggiunto: “Vediamo il futuro cosa ci attende: i tifosi hanno scherzato, anche se mi sono preoccupato”.

La stagione dell’Atalanta
Dopo un mercato estivo ricco di nuovi arrivi e di molte novità, l’Atalanta si è confermata ancora una volta una delle grandi del campionato, piazzandosi al 3° posto in classifica a centrando nuovamente l’obiettivo Champions League.
I 74 punti in campionato conquistati rappresentano una continuità data ormai per scontata per una piazza come quella nerazzurra. La grande squadra è stata resa tale dal lavoro di Gian Piero Gasperini, che sulla sua permanenza, ha più di qualche dubbio.