Atalanta, Gasperini: “Sulemana ha grandi qualità nel tiro, si merita questa soddisfazione”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Imago)
Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini al termine della sfida contro la Roma, valevole per la 36a giornata di Serie A
Si è appena concluso il turno della 36a giornata di Serie A con il posticipo del Gewiss Stadium tra Atalanta e Roma. La sfida metteva in palio punti pesanti in chiave Champions League, con i nerazzurri terzi e i giallorossi sesti prima della gara.
La partita è terminata con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Lookman e Sulemana che han consentito agli uomini di Gasperini di accedere matematicamente alla prossima Champions League. A nulla è servito il gol del momentaneo pareggio di Cristante per i giallorossi.
L’Atalanta prosegue la preparazione in vista delle ultime due giornate di campionato, che la vedranno impegnata prima al Ferraris contro il Genoa, per poi chiudere la stagione tra le mura amiche contro il Parma.
Al termine di Atalanta-Roma, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post partita, analizzando l’approccio alla gara dei suoi ragazzi e i momenti chiavi del match.
L’intervista post partita di Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta ha esordito dicendo: “Sono veramente felice per Sulemana. È un ragazzo straordinario, il tiro da fuori è nelle sue corde. È chiaro che per lui c’è stato poco spazio, davanti a lui aveva giocatori che non han mai mollato, però è sempre stato rispettoso e positivo. Sono felice per lui, è un gol che gli fa vivere una grande soddisfazione“.
Per poi continuare: “È una serata bellissima, abbiamo due settimane per goderci questa stagione. Il valore di questa Champions? Grande valore indubbiamente. Ho provato a fare di più pensando allo Scudetto, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo conquistato il secondo traguardo. Sono molto contento, soprattutto per i giocatori e per l’ambiente. Sta diventando un’abitudine ormai. La Champions è la competizione più prestigiosa“.

Le parole dell’allenatore nerazzurro
Gian Piero Gasperini ha poi aggiunto: ” In Champions siamo arrivati 9 e per un solo punto non siamo andati agli ottavi direttamente. Per noi è stato sicuramente formidabile, abbiamo incontrato squadre come Real Madrid e Arsenal. Abbiamo il tempo e il modo per pensare al resto“.
Infine ha concluso dicendo: “Ranieri su Sulemana? È merito di Ranieri sicuramente. Io l’ho utilizzato veramente poco. Sono felicissimo per lui. Ha veramente educazione e rispetto. Ha tiro, si vede anche in allenamento. Può essere utile per l’Atalanta per il futuro. De Roon, Ederson, Pasalic e Brescianini non han mai mollato. Questa gioia lo ripaga. Sul rinnovo vediamo. È una gioia immensa, basta vedere le squadre che son dietro di noi. Festeggiamo per noi, capiamo che qualche volta stiamo abbastanza antipatici agli avversari. È stata una prestazione di grande livello quella di questa sera“.