Atalanta e Fiorentina lavorano allo scambio Gollini-Kouamé: come cambierebbero le gerarchie

Atalanta e Fiorentina sono al lavoro per lo scambio tra Gollini e Kouamé: i dettagli e come cambierebbero le gerarchie

Gollini Atalanta
27 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta e la Fiorentina stanno lavorando a uno scambio che vedrebbe interessati Pierluigi Gollini e Christian Kouamé. I due giocatori erano stati girati in prestito rispettivamente a Tottenham e Anderlecht all’inizio della stagione. Ora sono pronti a tornare in Serie A, ma potrebbero cambiare immediatamente squadra.

Atalanta-Fiorentina, si lavora allo scambio tra Gollini e Kouamé

Lavori in corso, dunque, per provare ad arrivare alla fumata bianca. Le due squadre stanno impostando i discorsi su uno scambio di cartellini a titolo definitivo. Christian Kouamé sarebbe destinato a lasciare Firenze per approdare alla corte di Gian Piero Gasperini, mentre Pierluigi Gollini diventerebbe un nuovo giocatore della Fiorentina.

Come cambierebbero le gerarchie

Nel caso in cui l’affare dovesse concretizzarsi, ci sarebbe da capire come cambierebbero le gerarchie in casa Atalanta e Fiorentina. Con l’arrivo di Gollini a Firenze, la Viola avrebbe grande abbondanza tra i pali. Oltre al portiere classe 1995, infatti, Italiano può contare anche su Dragowski e Terracciano. Con il Tottenham, Gollini è sceso in campo soltanto in 10 occasioni tra tutte le competizioni, ma a Firenze potrebbe affermarsi come il titolare, a discapito di Dragowski e Terracciano.

Ottima, invece, la stagione di Christian Kouamé in Belgio. L’attaccante classe 1997, infatti, ha portato a casa 13 gol e 10 assist in 36 apparizioni. Numeri eccellenti per un giocatore che in Italia potrebbe tornare a dire la sua. La sensazione, però, è che a Bergamo Kouamé diventerebbe il sostituto di Duvan Zapata. Nulla di certo, soprattutto tenendo a mente i diversi problemi fisici accusati dal colombiano in questa stagione. L’ormai ex attaccante dell’Anderlecht avrebbe tutte le carte in regola per conquistare il posto da titolare. Le parti, dunque, continuano a lavorare per chiudere l’affare. Se l’operazione dovesse andare in porto, i fantallenatori dovrebbero fare i conti con un possibile stravolgimento delle gerarchie di entrambe le squadre.

Lascia un commento