Atalanta-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (IMAGO)
Manca sempre meno alla sfida tra Atalanta e Club Brugge, con i due allenatori che hanno finalmente svelato le scelte ufficiali di formazione
Sta per iniziare la seconda giornata della Champions League e ad aprire le danze sarà proprio un club italiano. Infatti, alle ore 18.45 inizierà la sfida tra Atalanta e Club Brugge che andrà in scena al New Balance Stadium.
La posta in palio è già altissima, ancor più perché l’Atalanta di Juric ha perso in trasferta per 4-0 sul campo del PSG durante la prima giornata. Ora, però, l’obiettivo è chiaro: ripartire e farlo anche in fretta.
A tal proposito, i due allenatori hanno scelto di affidarsi ai loro uomini migliori per l’occasione e da pochi minuti son state svelate le formazioni ufficiali del match.
Di seguito gli undici titolari di Atalanta e Club Brugge.
Come arrivano le due squadre
L’Atalanta di Ivan Juric sembra aver superato il periodo complesso in cui i nerazzurri non erano sembrati nella loro forma migliore. Ora, però, la musica sembra totalmente cambiata e l’ultimo pareggio sul campo della Juventus ne è la prova. La squadra, infatti, sembra aver imparato a gestire i momenti più complessi e ora quella in campo europeo rappresenta una vera e propria prova di maturità. Alla prima giornata è arrivata una sconfitta pesante contro i Campioni d’Europa del PSG, uno stimolo in più per provare a festeggiare la prima vittoria internazionale della stagione di fronte al proprio pubblico.
Discorso diverso, invece, per il Club Brugge. Quest’ultimo, come spesso accade, continua ad essere protagonista nel campionato belga. Al momento, la posizione occupata è la seconda con ben cinque punti in meno rispetto alla prima in classifica. Nell’ultima giornata, però, è arrivata una vittoria importante sul campo dello Standard Liege che conferma il momento positivo dopo il successo netto in Champions League contro il Monaco per 4-1. Una squadra sicuramente da non sottovalutare che, finora, ha perso soltanto una volta in stagione.

Le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carenesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Bernasconi; Pasalic, Lookman; Krstovic. Allenatore: Juric.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Sulemana, Samardzic, Obric, Brescianini, Maldini, Zappacosta
CLUB BRUGGE (4-5-1): Jackers; Sabbe, Ordonez, Mechele, Seys; Carlos Forbs, Stankovic, Sandra, Vanaken, Tzolis; Tresoldi. Allenatore: Hayen.
A disposizione: van den Heuvel, Romero, Reis, Vetlesen, Meijer, Vermant, Nilsson, Siquet, Osuji, Audoor, Diakhon, Campbell