Atalanta-Borussia Dortmund al sorteggio di Champions League: il calendario completo in vista dei playoff

Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta (IMAGO)
Il calendario dell’Atalanta in tutte le competizioni in vista dei playoff di Champions League contro il Borussia Dortmund
Terminata la League Phase della Champions League 2025/26, è tempo adesso di playoff per le squadre classificatesi dal 9º al 24º posto. Playoff che quest’anno vedranno ben 3 squadre italiane su 4 accedere (Atalanta, Inter e Juventus), con l’unica esclusa il Napoli (piazzatosi 30º).
Sorteggio che avrebbe messo di fronte ai nerazzurri una tra Borussia Dortmund e Olympiacos, con l’estrazione la quale ha decretato i tedeschi come prossimi avversari.
Una doppia sfida che si aggiunge al già folto calendario della formazione di Palladino, che avranno davanti a sé 7 impegni nel corso del mese di febbraio.
Vediamo insieme, dunque, il calendario dell’Atalanta verso i playoff di Champions League contro il Borussia Dortmund, completo delle partite di tutte le competizioni.
Atalanta, il calendario in vista dei playoff di Champions League
Nerazzurri che prima dell’andata dei playoff di Champions League dovranno affrontare ben 4 gare. La prima di esse vedrà gli uomini di Palladino far visita al Como di Cesc Fabregas nel prossimo turno di campionato. In seguito, durante la settimana, ci sarà poi il big match contro la Juventus di Luciano Spalletti valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Dopodiché sarà la volta delle Cremonese, mentre l’ultima gara che precede i playoff vedrà i nerazzurri ospiti della Lazio di Maurizio Sarri.
- Domenica 1º febbraio, ore 15:00: Como-Atalanta, 23ª giornata di Serie A
- Giovedì 5 febbraio, ore 21:00: Atalanta-Juventus, quarti di finale di Coppa Italia
- Lunedì 9 febbraio, ore 18:30: Atalanta-Cremonese, 24ª giornata di Serie A
- Weekend del 15 febbraio: Lazio-Atalanta, 25ª giornata di Serie A (orario da definire)

Le partite a cavallo della doppia sfida al Borussia Dortmund/Olympiacos
Grazie al posizionamento ottenuto nella League Phase (15º posto), anche l’Atalanta è riuscita a qualificarsi come testa di serie. Ciò significa che allo stesso modo di Inter e Juventus, l’andata contro il Borussia Dortmund verrà disputata in trasferta, mentre il ritorno davanti al proprio pubblico. Gare che vedranno tra di esse il big match di campionato contro il Napoli, con questi altri 3 impegni che chiuderanno il mese di febbraio dei nerazzurri.
- Martedì 17 o mercoledì 18 febbraio: Borussia Dortmund–Atalanta, andata dei playoff di Champions League (orario da definire)
- Weekend del 22 febbraio: Atalanta-Napoli, 26ª giornata di Serie A (orario da definire)
- Martedì 24 o mercoledì 25 febbraio: Atalanta–Borussia Dortmund, ritorno dei playoff di Champions League (orario da definire)