Atalanta, le ultime da Zingonia: si rivede Bellanova

Raoul Bellanova, esterno dell'Atalanta (imago)
Buone notizie in casa Atalanta in vista della prossima gara di campionato contro il Como: torna in gruppo Raoul Bellanova
Terminato il girone di League Phase di Champions League (che ha visto l’Atalanta piazzarsi al 15º posto dopo la sconfitta per 1-0 nell’ultima giornata contro l’Union SG), gli uomini di Palladino sono già al lavoro per preparare la 23ª giornata di campionato (in cui i nerazzurri affronteranno il Como di Cesc Fabregas).
Nell’attesa di scoprire l’avversario dei play off (Borussia Dortmund o Olympiacos) venerdì 30 gennaio, arrivano buone notizie dall’infermeria.
Nella mattinata odierna (giovedì 29 gennaio), infatti, Raoul Bellanova è tornato ad allenarsi in gruppo. L’esterno ex Torino, infortunatosi nella gara di Champions League contro il Chelsea a inizio dicembre, ha smaltito a tutti gli effetti l’infortunio muscolare.
Un recupero fondamentale per Raffaele Palladino, anche in vista dei prossimi impegni e delle possibili rotazioni sulle corsie esterne.
Il rendimento di Bellanova al Fantacalcio
La stagione di Bellanova non è ancora decollata come ci si aspettava, soprattuto in virtù delle annate scorse in cui i numeri dell’esterno nerazzurro avevano abituato i fantallenatori a ben altro rendimento. L’ex Torino, infatti, attualmente ha messo a referto un solo assist in 12 presenze a voto. Un po’ poco, contando che lo scorso anno gli assist complessivi furono 9.
Da sottolineare, però, come anche nell’annata precedente gli assist furono soltanto 2 dopo le medesime presenze. Smaltito l’infortunio, i fantallenatori sperano di rivedere Bellanova nelle vesti di assist-man che spesso l’hanno contraddistinto come top di reparto.

I prossimi impegni dell’Atalanta
Il primo impegno post Champions League, come già detto in precedenza, vedrà l’Atalanta fare visita al Como di Cesc Fabregas domenica 1º febbraio alle 15:00 presso il Sinigaglia. Successivamente, gli uomini di Palladino ospiteranno la Juventus di Luciano Spalletti (giovedì 5 febbraio alle 21:00) nei quarti di finale di Coppa Italia.
Nerazzurri che giocheranno nuovamente davanti al proprio pubblico, questa volta lunedì 9 febbraio alle 18:30 contro la Cremonese per la 24ª giornata di Serie A. Infine, prima dei play off di Champions League (andata 17/18 febbraio), Scamacca e compagni se la vedranno con la Lazio di Maurizio Sarri.