Atalanta, le ultime dall’allenamento in vista della Fiorentina

Il resoconto dell'allenamento di oggi in vista della sfida alla Fiorentina di domenica prossima; out Musso, a parte in 4

zapata atalanta
28 Settembre 2022

Redazione - Autore

Allenamento pomeridiano per l’Atalanta che si è incontrata al Centro Bortolotti di Zingonia per preparare la difficile sfida di domenica; al Gewiss Stadium sarà la Fiorentina a visitare i nerazzurri, in una sfida dal sapore europeo. Gasperini non ha ancora il gruppo a piena disposizione, causa vari infortuni. Out Musso, che tornerà probabilmente post Mondiale, mentre si sono allenati a parte Djimsiti, Ruggeri, Scalvini e Zapata, non ancora al meglio. L’albanese è ai box dalla seconda giornata, quando è uscito a causa di un calcione subito dal milanista Origi, e non si è ancora ripreso del tutto; Zapata, invece, convive con un problema fisico da un po’ di tempo e ha potuto sfruttare la pausa per migliorare. Di seguito il comunicato della società in merito all’allenamento di oggi.

Atalanta, l’allenamento di oggi: il report

“Nerazzurri al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della partita di campionato con la Fiorentina in programma domenica al Gewiss Stadium di Bergamo. Ai box Musso, hanno lavorato a parte Djimsiti, Ruggeri, Scalvini e Zapata. Domani, giovedì 29 settembre, la preparazione proseguirà con un’amichevole al Centro Bortolotti di Zingonia contro l’Aurora Pro Patria, formazione che milita nel campionato di Serie C. La partita avrà inizio alle ore 15.30 e si svolgerà a porte aperte, ma con una capienza limitata fino ad esaurimento dei posti.”

Gasperini Atalanta

La squadra di Gasperini tornerà dunque in campo domani in questa amichevole utile a testare i nuovi ma soprattutto le condizioni dei rientranti; al centro dell’attenzione Zapata che, se dovesse migliorare entro domattina, giocherà almeno uno spezzone di partita.

Hojlund Atalanta

In caso contrario, invece, il numero 91 è da considerare in dubbio per la sfida di domenica pomeriggio. In questo caso pronta una staffetta tra il connazionale Muriel, che non ha convinto fin qui, e il giovane Hojlund, con quest’ultimo favorito per partire dall’inizio.

Lascia un commento