Argentina, record storico per Di Maria nella finale del Mondiale

Con il gol in finale del Mondiale, Angel Di Maria raggiunge uno storico record: il dato sul calciatore della Juventus

Di Maria Argentina
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Angel Di Maria è tornato in forma in tempo per la finale del Mondiale contro la Francia. El fideo infatti ha realizzato 1 gol contro i transalpini, coronando un’azione fantastica innescata da un passaggio filtrante del solito Messi. Grazie a questa rete in finale, l’Argentina va sul 2-0 e Di Maria raggiunge uno storico record.

di maria Juventus

Dopo mesi difficili alla Juventus, Di Maria ha dimostrato in nazionale che quando è in condizione può ancora fare la differenza. Il gol segnato contro la Francia, forse il più importante della sua carriera, ne è la dimostrazione. Di seguito scopriamo qual è il record raggiunto dal fideo.

Argentina, record per Di Maria

Grazie al gol realizzato contro la Francia all’ultimo atto di Qatar 2022, Di Maria diventa il primo calciatore della storia a segnare nella finale dei giochi Olimpici, nella finale della Coppa America, e nella finale, appunto, di un Mondiale. Record storico per il fantasista della Juventus, che entra nella storia grazie a questo particolare traguardo conquistato.

Angel Di Maria Argentina

L’obiettivo di Di Maria, a prescindere da come finirà il Mondiale, è quello di riprendersi la Juventus e rilanciarla in classifica dopo un inizio di stagione non esaltante. In ogni caso il valore del calciatore non si discute, e il suo impatto durante la Coppa del Mondo ne è stata la dimostrazione per tutti quelli che lo definivano sul viale del tramonto.

Altri record in finale

Di Maria non è stato l’unico a battere un record: ci è riuscito anche Leo Messi. Il calciatore del PSG, infatti, è il primo della storia a segnare in tutte le partite della fase a eliminazione diretta di un Mondiale. Prima di lui non ci era mai riuscito nessuno.

Messi Argentina

Già dai primi minuti del match, la nazionale sudamericana ha dimostrato una grinta decisamente maggiore rispetto agli avversari. Le reti segnate prima da Messi, al 23′ minuto, e poi da Di Maria, al 36′, hanno permesso alla squadra di Scaloni di chiudere il primo tempo in doppio vantaggio.

Lascia un commento