Anguissa, subito titolare e subito buoni voti: arriveranno anche i bonus?
Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Fulham, Zambo Anguissa è riuscito a prendersi immediatamente le chiavi del centrocampo del Napoli. Intensità a non finire e grande solidità difensiva: il classe 1995 sta trascinando i compagni a ritmo di prestazioni sontuose.
Spalletti punta moltissimo sul venticinquenne, come dimostrato dall’utilizzo immediato alla terza giornata di Serie A contro la Juventus. La media del 7 in pagella conferma quanto anticipato: Anguissa potrebbe essere la sorpresa nel Napoli di Spalletti. Finora, in ottica fantacalcio, non ha ancora portato a casa bonus. Potrà assicurare qualche gol o assist?
COSA ASPETTARSI IN OTTICA FANTACALCIO
Al fantacalcio i buoni voti si rivelano spesso fondamentali. Avere un centrocampista che possa spesso garantire un 7 in pagella è sicuramente un fattore chiave per poter puntare alla vittoria finale. Oltre alle sufficienze però, un giocatore deve anche assicurare qualche bonus.
Il camerunense non è mai stato un centrocampista con tanti gol nelle gambe, come confermato dalle statistiche in carriera: 2 gol e 7 assist in 218 presenze. Finora Luciano Spalletti ha deciso di utilizzarlo come perno davanti la difesa, ma chissà che non possa – soprattutto con il ritorno di Demme – pensare di schierarlo come mezz’ala di inserimento. L’inizio lascia ben sperare e non è da escludere che Anguissa potrebbe presto sbloccarsi anche in fase realizzativa…
A cura di Davide Masi