Empoli, il messaggio di Andreazzoli ai fantallenatori di Mancuso

Nelle vittorie contro Cagliari e Bologna il leader dell'attacco è rimasto in panchina: che piani ha per lui il suo allenatore?

Leonardo Mancuso
2 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo essere partito molto bene con il gol alla Juventus, Leonardo Mancuso sta pian piano perdendo il posto da titolare nelle gerarchie dell’attacco dell’Empoli. Dopo la vittoria contro i bianconeri, infatti, sono arrivate due sconfitte consecutive con Venezia e Sampdoria con lui come attaccante titolare, in coppia con Cutrone.

Poi, con Cagliari e Bologna, è rimasto in panchina senza mai entrare. Al suo posto hanno giocato Pinamonti e Di Francesco e la squadra ha fatto bottino pieno vincendo entrambi i match. Quello che era il rigorista designato e leader indiscusso del club toscano, quindi, potrebbe vedere sempre meno il campo. Andreazzoli ha parlato oggi alla vigilia della delicata sfida da ex con la Roma, e ha lanciato un chiaro messaggio al suo attaccante a tutti i suoi fantallenatori

LE PAROLE DI ANDREAZZOLI

Alla domanda su un ipotetico ritorno di Mancuso da titolare ha risposto così: “Io penso a lui tutti i giorni, come a tutti gli altri che non giocano mi porto dietro il peso che non riesco a farli giocare. Lavorano in maniera esemplare, sono partecipativi, provo affetto per loro. Sono dispiaciuto che non abbia avuto la possibilità di giocare nelle ultime gare, ma sappiamo che il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti“.

Ancora tutta da scrivere, quindi, il primo campionato in Serie A della punta di Milano. Le cose posso cambiare in fretta e lo si è visto in queste prime sei giornate.

Lascia un commento