Empoli, Andreazzoli: “Vicario ha fatto tre parate incredibili e non è la prima volta”

Le parole di Aurelio Andreazzoli al termine di Empoli-Salernitana: le sue indicazioni ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa

Andreazzoli Empoli
14 Maggio 2022

Redazione - Autore

Finisce 1-1 al Castellani tra Empoli e Salernitana. Gara ricca di emozioni: occasioni da una parte e dall’altra, gol e tante chance per i granata che però non riescono a portare a casa i tre punti. La squadra di Davide Nicola si porta momentaneamente a due punti di distanza dal Cagliari, un distacco non sufficiente per la salvezza aritmetica. Discorso inverso, invece, per l’Empoli che milita in quattordicesima posizione e a nove lunghezze dal terzultimo posto. I padroni di casa la sbloccano al 31′ grazie al gol di Patrick Cutrone su assist del solito Asllani. La Salernitana trova il pareggio nella seconda frazione con un gol in rovesciata di Bonazzoli, ma spreca l’occasione dal dischetto: Perotti si fa ipnotizzare da Vicario e il match termina sull’1-1. Al termine della partita, Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi. Di seguito, le sue parole.

Le indicazioni di Andreazzoli

Sulla prestazione: “I ragazzi sono stati bravi. Si sono impegnati molto, hanno cercato il risultato come avevo chiesto loro e come desideravo. Abbiamo fatto un bel primo tempo, potevamo chiuderla lì. Abbiamo sofferto sui calci d’angolo e sulle seconde palle, tutte situazioni nate da fermo in cui la Salernitana è più forte di noi”.

Su Vicario: “Ha fatto tre parate incredibili e non è la prima volta. Si è confermato, lui è una persona estremamente seria. Ha fatto un grande miglioramento sul gioco di squadra: gli auguro un futuro notevole”.

vicario empoli

Le parole di Andreazzoli in conferenza stampa

Oltre alle parole ai microfoni di Dazn, Andreazzoli ha parlato anche in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.com.

Aurelio Andreazzoli Empoli

Sull’orgoglio messo in campo: “Dovevamo essere seri. Ci vuole serietà, molta di più che a volte si mette in questo ambiente. Noi avevamo un peso notevole sulle spalle, avevamo la responsabilità anche nei confronti del pubblico ma anche delle squadre che stanno tribolando. Bisognava essere seri, abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, con più precisione potevamo riuscire a tenere meglio. Loro hanno espresso molto da palla inattiva, quando hai in area quei giocatori diventa un problema arginarli. Poi la partita è diventata pazza“.

Sul futuro: “Noi giochiamo la prossima, poi siccome siamo una buona famiglia con a capo il presidente, decideremo quel che c’è da fare. Non interpreto situazioni negative, qualsiasi sia la decisione ricorderemo questo con grande soddisfazione. Non penso ci saranno sorprese”.

Lascia un commento