Sassuolo, Alvarez è in Italia: visite e firma in giornata

Il primo colpo di mercato del Sassuolo è arrivato: Augustin Alvarez è atterrato in Italia ed è pronto a diventare un calciatore neroverde

Augustin Alvarez
16 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Sassuolo si prepara ad accogliere il primo colpo della sessione estiva di calciomercato. In attesa di capire quale sarà il futuro di Scamacca, ad oggi tra Milan e PSG, i neroverdi hanno chiuso il colpo Augustin Alvarez dal Peñarol.

Il giovane attaccante classe 2001 è atterrato all’aeroporto di Milano Malpensa con il suo agente Edgardo Lasavia e si appresta a trasferirsi a Reggio Emilia. In giornata sosterrà le visite mediche con il Sassuolo e, poi, metterà la firma sul contratto e diventerà ufficialmente un calciatore neroverde.

Sassuolo, le prime parole di Alvarez

Atterrato a Milano, Alvarez è stato prontamente intercettato e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. Queste le sue parole: Sono pronto e molto motivato. Cosa mi aspetto da questa nuova avventura in Italia? Prepararmi e dare tutto per la squadra. Poter far bene ovviamente. C’erano Leverkusen é Southampton, perché il Sassuolo? Credo sia una bella squadra, ideale per la mia giovane età, per crescere. Ho scelto il Sassuolo perché mi è piaciuto il club e perché credo sia ideale per il mio modo di giocare. Un grande abbraccio ai tifosi”.

Agustín Álvarez

Cosa aspettarsi da Agustin Alvarez al fantacalcio

Agustin Alvarez potrebbe diventare il sostituto naturale di Gianluca Scamacca, qualora andasse via. Certamente con caratteristiche diverse, soprattutto fisiche. L’attaccante ex Peñarol non ha le doti fisiche di Scamacca ma punta più sulla rapidità e sulla tecnica. Un attaccante che ha tanti margini ma che ha già saputo ritagliarsi le attenzioni di molti club.

Augustin Alvarez

In ottica fantacalcio l’uruguaiano potrebbe diventare un profilo molto interessante da puntare. Generalmente i sudamericani ci mettono un po’ ad adattarsi alla Serie A ma il Sassuolo si è sempre distinto dagli altri club per la grande capacità di valorizzare i giovani talenti. Per Agustin Alvarez potrebbe diventare l’ambiente ideale in cui sprigionare il suo talento. Il consiglio per i fantallenatori è quello di tenerlo seriamente in considerazione come attaccante low cost su cui scommettere.

Lascia un commento