Chi allena il Napoli durante la sosta Nazionali: il sostituto di Calzona

Con la sosta delle nazionali, Calzona lascerà momentaneamente il Napoli per allenare la Slovacchia, ma quindi chi guiderà gli azzurri?

Calzona Napoli
19 Marzo 2024

Alessandro Gotter - Autore

Nel mese di febbraio, il Napoli ha deciso di esonerare Walter Mazzarri dopo 17 partite, in cui sono arrivate 6 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. La scelta della società per sostituire l’ex Cagliari è ricaduta su Francesco Calzona, alla prima esperienza sulla panchina di un club. È anche la sua prima esperienza da allenatore? Non esattamente, perché “Ciccio“, dall’estate 2022, è il commissario tecnico della Slovacchia. Ora, però, con la sosta nazionali alle porte c’è una domanda che sorge spontanea: chi allenerà il Napoli in questo periodo al posto di Calzona?

Calzona Napoli

Calzona con la Slovacchia, ma quindi chi allena il Napoli?

Come ben sappiamo, in questo momento Francesco Calzona è l’allenatore di due squadre: il Napoli e la Slovacchia. Tra pochi giorni, però, inizierà la sosta per le nazionali di marzo, pertanto Calzona dovrà lasciare Napoli per accomodarsi sulla panchina slovacca. La nazionale di Skriniar, Lobotka e Duda affronterà l’Austria nel tardo pomeriggio del 23 marzo, mentre tre giorni dopo sfiderà la Norvegia di Haaland. Ma dopo questa digressione sugli impegni della Slovacchia, concentriamoci sul Napoli, che chiaramente non può rimanere senza allenatore.

lobotka centrocampista napoli

La guida della squadra azzurra verrà momentaneamente affidata al vice allenatore, ovvero Gianluca Segarelli. Sarà lui a seguire i ragazzi che non andranno in ritiro con le rispettive nazionali durante gli allenamenti del Napoli. In questi giorni Segarelli dovrà tenere monitorate anche le condizioni di Osimhen, che non è partito titolare contro l’Inter per un problema muscolare (QUI I DETTAGLI).

Calzona Napoli

Dopo le due gare amichevoli contro Austria e Norvegia, Calzona riprenderà la guida del Napoli, esattamente come fatto sin qui. Gli azzurri sono in corsa per centrare un posto che gli consentirebbe di giocare in Europa nell’annata 2024/2025. Nel finale di stagione dovranno disputare delle gare trascendentali, come ad esempio quelle con Atalanta, Roma, Bologna e Fiorentina, oltre che tutte le altre.

Lascia un commento