Italia, differenziato per Verratti e Caprari in vista dell’Argentina

L'Italia si prepara ad affrontare l'Argentina per la Finalissima: le ultime dall'allenamento sulle condizioni di Verratti e Caprari

Verratti Italia
28 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Nazionale italiana si prepara ad affrontare l’Argentina per la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA, competizione che ha come protagoniste le due squadre detentrici del Campionato europeo e della Copa America. Dopo la cocente delusione della mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia è chiamata a rifarsi conquistando questo trofeo. L’incontro si terrà la sera di mercoledì 1° giugno a Wembley, stadio dell’Inghilterra.

Stando alle ultime notizie arrivate da Coverciano, gli azzurri potrebbero tuttavia dover fare a meno di Marco Verratti e Gianluca Caprari.

Le ultime dall’allenamento dell’Italia

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i due giocatori dell’Italia hanno svolto lavoro differenziato nell’allenamento odierno. Qualora non dovessero riuscire a ristabilirsi entro mercoledì, Mancini dovrà quindi trovare delle alternative. L’assenza più pesante sarebbe senz’altro quella di Marco Verratti, perno del centrocampo azzurro e uno dei tasselli più importanti anche nel percorso che ha portato alla vittoria dell’Europeo. Con 49 presenze e 3 gol collezionati in azzurro, le qualità del classe ’92 si farebbero sicuramente sentire contro l’Argentina.

Verratti Italia

Quanto a Caprari, l’attaccante del Sassuolo non ha in realtà ancora debuttato in Nazionale maggiore, ma potrebbe farlo presto per via delle ottime qualità dimostrate in campionato. Quest’anno ha infatti realizzato la bellezza di 12 reti e 7 assist in 35 partite, che lo hanno reso uno dei migliori giocatori al fantacalcio.

Caprari Verona

Ciò che è certo è che il match di Wembley sarà più agguerrito che mai, con un’Argentina ricca di talento indiscusso. Soprattutto l’attacco albiceleste si preannuncia pericoloso e difficile da contenere. Non ci sarà infatti solo Messi, ma anche Lautaro Martinez e Di Maria. Ovviamente la partita sarà comunque più impegnativa che mai e la squadra guidata da Roberto Mancini dovrà dare il massimo per regalare un’altra gioia al popolo italiano.

Per fortuna a partire da domani il CT azzuro potrà contare sui giocatori della Roma (Gianluca Mancini, Zaniolo, Cristante, Spinazzola e Lorenzo Pellegrini). I giallorossi hanno da poco ultimato i loro impegni con la vittoria della Conference League e ora torneranno disponibili.

Lascia un commento