Milan, Allegri: “Bartesaghi ha iniziato male ma poi per 60-70 minuti ha fatto una bella partita. Su Leão e Nkunku…”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
Cala il sipario sul big match domenicale tra Milan e Roma, con Massimiliano Allegri che ha commentato quanto accaduto a San Siro
C’era moltissima attesa per il big match di questa domenica. Alle ore 20.45 è andata in scena la sfida tra Milan e Roma a San Siro, partita che si è conclusa sul punteggio di 1-0 per i rossoneri grazie al gol di Pavlovic.
Una volta calato il sipario sul match, la parola passa agli allenatori. Nel postpartita, infatti, a rubare la scena è stato Massimiliano Allegri. Quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti dopo quanto visto nell’arco dei novanta minuti.
Le parole dell’allenatore, infatti, forniscono spunti di riflessione molto importanti sugli episodi, sulla sua squadra ma anche su tanto altro.
Di seguito le parole di Massimiliano Allegri dopo Milan-Roma.
Milan, le parole di Allegri
Massimiliano Allegri ha esordito così nel postpartita: ”I primi 35 minuti la Roma meritava assolutamente il vantaggio, tecnicamente abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo sbagliare. Poi una volta andati in vantaggio ci siamo disposti meglio in fase difensiva, abbiamo avuto l’occasione per raddoppiare e non ci siamo riusciti.”
L’allenatore rossonero si è poi soffermato su: ”L’approccio complicato l’abbiamo avuto stasera, nelle altre partite abbiamo fatto male nel secondo tempo. La squadra deve sicuramente migliorare l’autostima viste le qualità che ha, stasera Bartesaghi ha iniziato male ma poi per 60-70 minuti ha fatto una bella partita.”

Le dichiarazioni dell’allenatore rossonero
Massimiliano Allegri ha poi continuato così: “Per quanto riguarda Leao questa sera ha fatto una bella partita così come Nkunku che tecnicamente è straordinario.”
Infine, l’allenatore rossonero ha concluso dicendo: “Entrambi possono solo che migliorare, ho avuto squadre con centravanti puri come non, l’importante è riempire l’area.”