Juventus, Allegri: “Vlahovic deve stare sereno”

La Juventus raggiunge l'Inter in finale di Coppa Italia, dopo la vittoria per 2-0 contro la Fiorentina: le parole di Allegri nel post partita

Allegri Juventus
20 Aprile 2022

Redazione - Autore

I giochi sono fatti: la Juventus raggiunge l’Inter in finale di Coppa Italia. I bianconeri si impongono ancora contro la Fiorentina per 2-0, al termine di una gara equilibrata decisa da Bernardeschi e Danilo. Il più classico, ma non scontato, dei gol dell’ex: ci si aspettava Vlahovic ma ha segnato proprio il centrocampista di Carrara. Nel finale Danilo ha chiuso la partita sfruttando con freddezza l’assist di Cuadrado.

Prossimo appuntamento: 11 maggio a Roma, la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Un match chiave per portare a casa un titolo in questa stagione e non restare a secco per la prima volta in 11 anni. Può essere soddisfatto della prestazione dei suoi Massimiliano Allegri, che ha parlato nel post partita ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito, le sue parole.

Le parole di Allegri

Su Rabiot e il centrocampo: “Fisicamente lui, Zakaria e Danilo hanno fatto una grande partita. Arrivare in finale era un obiettivo, non era facile dopo dei giorni passati con diverse critiche che ci sono arrivate dopo il Bologna”.

Sulla partita: “Abbiamo sofferto e la cosa più bella è stata vincere da squadra. C’era l’obiettivo da parte di tutti di arrivare in finale. I ragazzi stanno mettendo il cuore in campo”.

Sulla stagione in corso: Alla Juventus devi lottare sempre per vincere. Mi dispiace aver perso la sfida contro l’Inter perché ha deciso il campionato. L’anno prossimo bisogna essere lì per lottare per vincere il titolo”.

Su Vlahovic: “Si è dato da fare. In questo momento è in calo fisico, ha sprecato tanto. Inizialmente andava sempre forte. Deve stare sereno e trovare equilibrio mentale: è giovane e gli manca l’esperienza. E’ normale che sia così”.

Allegri Juventus

Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, la Juventus dovrà ripartire anche in campionato per difendere il quarto posto in classifica e blindare la qualificazione in Champions League. Difficile, quasi impossibile, ipotizzare i bianconeri come pretendenti allo Scudetto. La cosa certa, però, è che la Juventus di Massimiliano Allegri sta pian piano trovando una propria identità. Oltre alla Roma, in Serie A, la Juventus dovrà difendersi anche dalla Fiorentina, distante 7 punti in classifica.

Dunque, tutto definito: la finale di Coppa Italia sarà tra Inter e Juventus. Un altro derby d’Italia con in palio una coppa, come la scorsa Supercoppa italiana. L’ennesimo atto di una sfida infinita: l’11 maggio è la data da cerchiare in rosso.

Lascia un commento