Juventus, Allegri: “Il capitano sarà Locatelli”

Le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della gara di campionato della Juventus contro il Cagliari

10 Novembre 2023

Alessandro Vescini - Autore

Il Cagliari per chiudere con quattro vittorie consecutive tra una sosta Nazionali e l’altra: la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara alla gara all’Allianz Stadium contro i rossoblù consapevoli che le insidie sono dietro l’angolo, come sottolineato dall’allenatore bianconero in conferenza stampa (clicca qui per vedere in anteprima la terza maglia per la stagione 2023/2024).

Le parole di Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Cagliari

Massimiliano Allegri ha esordito presentando la gara contro il Cagliari: “La partita è importante domani sia per continuare il ciclo positivo che abbiamo intrapreso sia per la classifica. I punti di domani servono per staccare il quinto posto“.

Massimiliano Allegri Juventus

L’allenatore della Juventus ha poi continuato parlando dei giovani e del capitano per il Cagliari, viste le assenza: “I giovani che faranno parte della Juventus del futuro lo vedremo nel futuro. Il capitano di domani sarà Locatelli fresco di rinnovo. Gli diamo questo premio“.

szczesny juventus

Allegri ha spiegato anche la possibile scelta in porta: “In porta giocherà Szczesny. Quest’anno purtroppo, non facendo le coppe, per Perin ci saranno meno partite. Per questo motivo tutti dobbiamo lavorare per tornare in Champions League“.

L’allenatore della Juventus ha fatto anche un punto sull’infermeria e sui prossimi rientri: “Dopo la sosta riavremo Alex Sandro e, forse Weah. Non credo, invece, che riusciremo a recuperare Danilo. Se dovessi correre qualche rischio per farlo rientrare contro l’Inter aspetto altro tempo. Non ho ancora deciso chi giocherà domani in attacco. È importante che stiano tutti e quattro bene e che entrino dando il massimo“.

Allegri ha concluso la conferenza stampa parlando del cammino europeo delle italiane”In Italia tendiamo a sminuire il valore che abbiamo. Le squadre italiane hanno sempre fatto bene in Europa. Ci sono anni in cui le cose vanno meglio e in cui le cose vanno peggio. Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions League perché è una vetrina importante“.

Lascia un commento