Juventus, Allegri: “Kean? Ha perso 5 o 6 chili”. E lui: “Ecco come”

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato un'intervista al termine del match contro la Lazio: le sue dichiarazioni

Allegri Juventus
13 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Juventus vince nettamente contro la Lazio. Un 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni e che rilancia i bianconeri in classifica. La formazione di Allegri, grazie a questa vittoria, balza terzo posto in classifica a quota 31 punti. Milik e compagni dunque, si godranno la sosta per il Mondiale in una posizione che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. In seguito, le parole di Massimiliano Allegri rilasciate durante l’intervista a DAZN al termine della sfida tra Juventus e Lazio.

L’intervista di Allegri al termine di Juventus-Lazio

In apertura, l’allenatore della Juventus ha analizzato la prestazione della sua squadra: Direi che i ragazzi in quest’ultimo mese e mezzo hanno fatto cose ottime. Stasera non era facile, giocare contro la Lazio non è semplice, ma abbiamo avuto pazienza. Abbiamo concesso poco e niente fino alla fine, abbiamo avuto un buona gestione della palla. Ci sono stati cambi importanti: Di Maria, Chiesa, Paredes stesso, hanno alzato la qualità tecnica.

Chiesa Juventus

Allegi ha poi detto la sua sulla sosta per il Mondiale: “La sosta ci voleva, perché abbiamo troppi giocatori col punto interrogativo. Chiesa ha fatto bene da quinto e si è messo a disposizione, questo è lo spirito giusto. Andrà in nazionale, ritornerà, si preparerà bene e questo rialzerà il ritmo partita. Stesso discorso per Pogba, però in questo momento la sosta ci voleva per riprendere fiato”.

Dopodiché l’allenatore bianconero ha parlato della crescita di Kean, autore di una doppietta contro la Lazio: È molto più equilibrato, ma è una questione di equilibrio mentale. Quando sei giovane, ti arrivano tutti addosso, poi un po’ lui è esuberante, invece ora lavora, fa fatica. Rispetto all’anno scorso è 5-6 chili in meno, quindi sta anche meglio fisicamente e ha un approccio mentale diverso. Sta crescendo, come tutti“.

Juve, le parole di Kean

Dopo Allegri ha parlato anche lo stesso Kean, che ha confermato quanto affermato dall’allenatore circa la perdita di peso: “È vero, mi sono messo a lavoro per dare un ottimo risultato ed è venuto bene. Mi sono allenato tantissimo durante i sei mesi qua, mi sono messo a dieta. Non riuscivo a tirare giù chili, poi ho smesso di mangiare un po’ di cose. Non era facile, mangiavo cose non ideali. Mi sono messo a lavoro e ho capito che era questa la cosa giusta da fare”.

Lascia un commento