Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “Leao sta bene, Nkunku da valutare. Saelemaekers è disponibile, mentre Rabiot e Pulisic saranno assenti fino alla prossima sosta”

Milan, Allegri: “Leao sta bene, Nkunku da valutare. Saelemaekers è disponibile, mentre Rabiot e Pulisic saranno assenti fino alla prossima sosta”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)

Allegri è tornato a parlare in vista della partita contro la Fiorentina: ecco le parole dell’allenatore del Milan in conferenza stampa

La sosta per le Nazionali è volta al termine. Da sabato 18 ottobre ci sarà spazio solo ed esclusivamente per la Serie A, la quale aprirà il programma della 7a giornata alle ore 15:00 con ben due match.

Il weekend appena iniziato, però, sarà molto importante per diversi motivi. Infatti, in programma ci sono tanti big match come Roma-Inter, Atalanta-Lazio, ma soprattutto Milan-Fiorentina. A San Siro, la posta in palio sarà davvero altissima e non ci sarà spazio per i “vecchi amori”. Stefano Pioli lo sa, motivo per il quale tornerà a Milano con la speranza di ottenere la prima vittoria stagionale.

Dal canto suo, Massimiliano Allegri conosce le possibili difficoltà. L‘allenatore rossonero non ha vissuto in modo tranquillo la sosta, visti gli infortuni di Adrien Rabiot e Christian Pulisic.

Di seguito, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri direttamente dalla sala stampa di Milanello.

Milan, la conferenza stampa di Allegri

Massimiliano Allegri ha esordito in conferenza stampa dicendo: Leao questa settimana ha fatto bene, dopo la nazionale. Deve riacquistare una condizione buona ma è pronto per tornare a essere protagonista. In fondo alla stagione dobbiamo arrivarci insieme e abbiamo bisogno di tutti: sono contento sia tornato ad una buona condizione”.

L’allenatore ha poi proseguito: “Credo che Rabiot e Pulisic non saranno disponibili prima della prossima sosta. Estupinan ha un problema alla caviglia per cui domani sarà assente. Nkunku ha un problema all’alluce ed è in dubbio per domani. Jashari fuori. Saelemaekers, è a disposizione. Abbiamo un numero di giocatori sufficiente per fare la partita di domani“.

Milan, la conferenza stampa di Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)

Le parole dell’allenatore rossonero

Successivamente, si è soffermato su Rafael Leao: “Ha qualità tecniche straordinarie, ma credo che vada anche lasciato giocare. Quello che conta è semplice: il campo, lì dentro c’è da fare delle prestazione. Si fanno troppe parole intorno a Leao. È un ragazzo d’oro e ha voglia di fare, purtroppo l’infortunio l’ha fermato. Sta trovando una condizione accettabile e penso che farà molto bene da qui in avanti. A fine carriera poi vedremo se Rafa sarà stato un campione“.

Infine, ha concluso dicendo: Gimenez l’ho trovato molto bene. Rabiot deve recuperare nel miglior modo possibile e prendersi tutto il tempo perché il soleo, come per Leao, è un muscolo bastardo: sembra che non ti dà segnali, poi quando te li dà devi fermarti un’altra volta. E lo stesso vale per gli altri giocatori”.