Home » Fantacalcio News » 8ª giornata di Seria A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

8ª giornata di Seria A 2025/2026: le interviste post partita degli allenatori

Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 8ª giornata di Serie A 2025/2026

Alberto Gilardino, allenatore del isa (imago)

Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 8ª giornata di Serie A 2025/2026

Dopo una settimana ricca di impegni europei, torna protagonista la Serie A con l’8ª giornata di campionato. Il turno si aprirà venerdì 24 ottobre alle 20:45 con la sfida a San Siro tra Milan e Pisa, anticipo che darà ufficialmente il via al weekend calcistico italiano.

Sabato pomeriggio spazio a Parma-Como e Udinese-Lecce alle 15:00. Alle 18:00 riflettori puntati sullo stadio Diego Armando Maradona, dove Napoli e Inter si contenderanno punti pesanti in uno dei big match più attesi della giornata. In serata, alle 20:45 invece, toccherà sfidarsi a Cremonese e Atalanta.

La domenica si aprirà alle 12:30 con Torino-Genoa, per poi proseguire alle 15:00 con Sassuolo-Roma e Verona-Cagliari. Alle 18:00 toccherà a Fiorentina-Bologna, prima del grande appuntamento serale: alle 20:45 l’Olimpico sarà teatro di Lazio-Juventus, il big match che chiuderà l’ottava giornata di Serie A.

In attesa di conoscere tutti i risultati dei match in programma, vediamo le dichiarazioni degli allenatori rilasciate in conferenza stampa al termine delle gare.

Serie A, 8ª giornata: le interviste post partita degli allenatori

MILAN-PISA, venerdì 24 ottobre ore 20:45

ALLEGRI: leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore rossonero.

GILARDINO: “Io e i ragazzi oggi ci credevamo e l’abbiamo dimostrato. Dopo un primo tempo normale abbiamo fatto un secondo tempo con personalità e coraggio, c’era la volontà di venire a Milano e giocarsi la partita. A pochi minuti dalla fine avevamo la partita in pugno ma ci prendiamo questo punto. Tutti speravano finisse in modo diverso ma dobbiamo tenere la testa alta perchè giovedì avremo un’altra partita importante contro la Lazio. Stasera siamo stati efficaci mantenendo un giusto equilibrio. C’è ancora margine di miglioramento, soprattutto nella gestione della struttura quando affrontiamo squadre con blocchi bassi, ma la squadra ha grandi potenzialità. La nostra rosa è giovane: molti giocano per la prima volta in questa categoria, mentre altri, arrivati quest’estate con esperienza, stanno aiutando molto i compagni. Lavorando insieme e continuando a crescere, possiamo fare ancora grandi passi avanti. Nzola è un punto di riferimento per la squadra, ha un atteggiamento molto positivo e sta lavorando forte da quando è arrivato, è in un momento molto buono ed è in crescita. Per noi è un giocatore importante e dobbiamo essere bravi a supportarlo in ogni gara mandandolo in gol. Giocatori come Cuadrado sono importanti, anche lui è arrivato da un percorso d’inattività e ho dovuto gestire il suo minutaggio. Adesso è in crescendo e avrà sicuramente spazio, anche perché nell’uno contro uno può creare insidie agli avversari.”

PARMA-COMO, sabato 25 ottobre ore 15:00

CUESTA:

FABREGAS:

UDINESE-LECCE, sabato 25 ottobre ore 15:00

RUNJAIĆ:

DI FRANCESCO:

NAPOLI-INTER, sabato 25 ottobre ore 18:00

CONTE:

CHIVU:

Le interviste rilasciate dagli allenatori nel post partita al termine dei match della 8ª giornata di Serie A 2025/2026
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

CREMONESE-ATALANTA, sabato 25 ottobre ore 20:45

NICOLA:

JURIĆ:

TORINO-GENOA, domenica 26 ottobre ore 12:30

BARONI:

VIEIRA:

SASSUOLO-ROMA, domenica 26 ottobre ore 15:00

GROSSO:

GASPERINI:

VERONA-CAGLIARI, domenica 26 ottobre ore 15:00

ZANETTI:

PISACANE:

FIORENTINA-BOLOGNA, domenica 26 ottobre ore 18:00

PIOLI:

ITALIANO:

LAZIO-JUVENTUS, domenica 26 ottobre ore 20:45

SARRI:

TUDOR: